Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Adotta una strada nel Rione”: campagna per rendere più sicure le strade dei rioni cittadini.

pdf Adotta una strada nel Rione: campagna per rendere più sicure le strade dei rioni cittadini.print Adotta una strada nel Rione: campagna per rendere più sicure le strade dei rioni cittadini.

Varese, 14 maggio 2012 – “Adotta una Strada nel Rione” è lo slogan scelto dall’amministrazione comunale – assessorati ai Rioni e Polizia Locale – per la nuova campagna di sensibilizzazione e prevenzione sul tema della sicurezza stradale, organizzata  con la collaborazione del Comando Provinciale Carabinieri Varese e l’Associazione Ciclo Città Fiab.

strade 320x238 Adotta una strada nel Rione: campagna per rendere più sicure le strade dei rioni cittadini.A presentare l’iniziativa, questa mattina, gli assessori Maria Ida Piazza e Carlo Piatti (che hanno portato i saluti del sindaco Attilio Fontana, impegnato fuori città), il Capitano Luigi Nocerino, il segretario generale Filippo Ciminelli, il commissario capo della Polizia Locale Matteo Ferrario ed il presidente dell’Associazione Fiab CicloCittà di Varese Beppe Ferrari.

L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di rendere più sicure le strade dei rioni, in modo da permettere alla cittadinanza una viabilità più protetta grazie all’intensificazione dei controlli da parte dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale in alcuni punti della città considerati a rischio.

Secondo i promotori “l’attività di vigilanza, che si avvarrà del supporto delle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia e della Stazione Carabinieri di Varese e di pattuglie della Polizia Locale, avrà certamente effetti positivi sulla prevenzione del fenomeno della guida in stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche e/o psicotrope e sulla diffusione di comportamenti irrispettosi del codice della strada”.

“Il progetto – spiegano il sindaco e gli assessori – costituisce un’arma in più nella lotta ai comportamenti pericolosi alla guida. La prevenzione è molto importante: per questo, ancora una volta, l’amministrazione ha deciso di compiere una campagna di sensibilizzazione ascoltando le richieste che arrivano innanzitutto dai cittadini. Importante sottolineare anche la sinergia, fondamentale, tra le forze dell’ordine che operano sul territorio: Quindi è bene ricordare che al volante ci sono delle regole che vanno rispettate sempre!”

Posted by on 14/05/2012. Filed under Varese,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>