Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La manifestazione degli studenti varesini in Piazza Repubblica: una esternazione di sentimenti veri.

Varese, 22 maggio 2012- Due grandi lezioni di civismo. Solo di civismo o qualcosa di più? O molto di più? La manifestazione di Libera in studenti piazza repubblica 320x240 La manifestazione degli studenti varesini in Piazza Repubblica: una esternazione di sentimenti veri.piazza della Repubblica dove tantissimi studenti hanno manifestato i loro sentimenti di dolore, di costernazione, di angoscia e nel contempo, la loro speranza di un futuro radioso ed onesto.

E’ un esempio di civismo o una esternazione di sentimenti profondi e veri, che prendono la coscienza di questi ragazzi, che si stanno affacciando ad una realtà che si manifesta crudele e dolorosa per colpa della follia umana, che distorce il dono della libertà.

La città si stava avviando alla quotidiana giornata di lavoro. Loro hanno strappato un’ora di lezione per dedicarla alla protesta contro la violenza e lanciare una invocazione all’amore, alla vita.

In un altro angolo della città, in via Sacco, un’altra raccolta di persone, più anziane, silenziose e pazienti. La coda per accedere allo sportello per rispondere al dovere del pagamento dell’IMU. Correnti politiche, giornali, mass-media hanno speculato sul ritorno di questa tassa, su come è stata reintrodotta, su come deve essere pagata, perché deve essere pagata. Moltissime persone invece l’affrontano con profondo spirito di sacrificio, con civile coerenza, certe di andare incontro a rinunce per rispondere a questo dovere, nella speranza di poter dare il contributo per il funzionamento della loro città. Ma sapranno i politici, gli amministratori, gli uomini pubblici, comprendere e rispondere con onestà a questo offerta dei cittadini?

Emilio Corbetta. Consigliere Comunale P.D. 

pdf La manifestazione degli studenti varesini in Piazza Repubblica: una esternazione di sentimenti veri.print La manifestazione degli studenti varesini in Piazza Repubblica: una esternazione di sentimenti veri.
Posted by on 22/05/2012. Filed under Sociale,Varese,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>