Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Somma Lombardo: franata completamente la casa in bilico dopo l’ alluvione delle scorse settimane.

%varese1910 %varese%varese1910 %varese

Somma Lombardo, 24 giugno 2012- La casa sul Ticino nel comune di Somma Lombardo, che ha stazionato per diverse settimane in bilico sul %varese1910 %vareseprecipizio è definitivamente crollata sotto i colpi delle piogge di ieri sera che si sono abbattute sul basso Varesotto portando anche copiosi fenomeni di grandine.

Aveva resistito caparbiamente, seppur pesantemente lesionata, più di un mese dopo il pesante smottamento causato, principalmente, da falle nei tubi che passano sotto la montagna.

Un destino, quello dell’immobile che sarebbe stato comunque segnato dall’abbattimento per la messa in sicurezza dell’area così come deciso giovedì22 inRegione Lombardia.

Una situazione che, a dire il vero, aveva visto fin da subito, puntare i riflettori sull’immobile di Via Villoresi rimasto aggrappato ad una lingua di terra con tutte le proprie forze finché ieri non è si è scritta la parola fine, pronunciata, anche in questo caso, dalla natura che non ha risparmiato, ancora una volta l’area.

Nel corso di queste settimane c’erano stati diversi sopralluoghi e la tregua delle condizioni atmosferiche aveva consentito alla villetta gialla della famiglia Rovelli di sopravvivere in un paesaggio, in ogni caso, pesantemente segnato dai crolli e quasi spettrale.

Ora, con le sole fondamenta rimaste sulla cima della collina a ricordo dell’immobile, si darà seguito a quelle operazioni di bonifica e stabilizzazione necessarie per ridare normalità sia alla zona del Belvedere sommese che agli argini del Ticino.

Davide Pagani

redazione@varese7press.it

Posted by on 24/06/2012. Filed under Cronaca,Provincia,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>