Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ci sarà anche Francesco Baccini alla Notte Bianca di Venegono dedicata alle popolazioni emiliane.

Venegono Superiore, 29 giugno 2012- Sarà una “Mezzanotte Bianca” all’insegna dell’aiuto alle popolazioni terremotate dell’Emilia quella

Il cantautore Francesco Baccini

organizzata a Venegono Superiore da Commercianti e Gruppo Alpini, con il Patrocinio del Comune, per sabato 7 luglio nella centralissima Piazza Monte Grappa.
Infatti, organizzazione e Gruppo Alpini hanno concordato che tutto il ricavato, al netto delle spese, di cucine e buvette ufficiali sarà devoluto a favore della causa dei terremotati e, la settimana successiva alla festa, portato in terra emiliana da propri rappresentanti e consegnato direttamente nelle mani di chi ne ha urgentemente bisogno.

Altra novità dell’edizione di quest’anno della Mezzanotte Bianca” è rappresentata dall’ampliamento del programma che avrà inizio dalle prime ore del pomeriggio per protrarsi fino a notte, con il mercatino artigianale che si snoderà lungo le vie adiacenti a Piazza Monte Grappa. Alle 16,00 sul palco ci sarà una selezione del concorso canoro “STARS VOICES”, riservato ai ragazzini dai sei ai diciotto anni che potranno partecipare presentandosi direttamente muniti di base musicale, i selezionati avranno diritto d’accesso alle fasi finali del concorso che si terranno a Locarno il mese di settembre. Il “pomeriggio dei bambini” sarà animato anche dalla presenza di giocolieri, pagliacci, scivoli gonfiabili e dai simpatici personaggi della compagnia teatrale DECERVELLATI di Castiglione Olona, che sarà presente in piazza con un suo stand.

Lo spettacolo serale inizierà alle 20,30 con una breve esibizione del cantautore MARCO MASSA, seguito da un’esibizione dei ballerini della scuola di ballo luganese PASO ADELANTE.
A presentare la serata saranno le voci dei conduttori di Radio 3i, emittente privata della Svizzera italiana, che dal Ticino porterà con sé anche un nutrito numero di ospiti; dai rapper CIEMME e STEP ONE alla cantante pop ALICE MONDIA, dal “raggaman” EL COLTIVADOR ai ballerini

I Pipistrani

professionisti di P.A. GANG, fino ad arrivare ai dj di RP TEM che faranno ballare la piazza con il loro tormentone dell’estate “EL CHUPA CHUPA”.
Guest Star” sarà il cantautore genovese FRANCESCO BACCINI che proporrà alcuni suoi successi accompagnato dai PIPISTRANI, che a loro volta avranno il compito di rallegrare l’ambiente al suono del reggae, solare e divertente che propongono. Occasione ghiotta per il gruppo varesino di presentare il suo nuovo album “I colori della musica”, distribuito proprio in questi giorni da Edel sia in Italia che in Svizzera.

Alla “MEZZANOTTE BIANCA” sarà anche possibile cenare e contribuire quindi a sostenere la nobile causa benefica, vera protagonista di quest’edizione.

Share This Post

Posted by on 29/06/2012. Filed under Spettacoli&Cultura,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>