Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Progetto “Into the Wild” al Parco di Luino con studenti del Liceo Sereni

Un frame del film Into the wild con Sean Penn

LUINO, 15 giugno 2017-Sono molto lieto che il Professor Zanzi, che purtroppo lascerà la scuola per ‘andare in pensione’, presenti un gruppo di giovani del suo istituto alla città di Luino, dimostrando che la nostra gioventù è piena di capacità e di risorse che spesso non vengono evidenziate ed esaltate. – commenta l’assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli – II suo lavoro in tutti questi anni è stato di promotore e di accompagnatore di eventi musicali. Siamo sicuri del grande successo di partecipazione’.

Gli studenti del Liceo V. Sereni di Luino propongono un progetto ispirato a “Into the Wild”, un film diretto nel 2007 da Sean Penn. Prendendo spunto dalla vicenda e dalla colonna sonora, gli studenti hanno progettato uno spettacolo- che si terrà al Parco di Luino domenica 18 dalle 20.30-una sorta di ibrido fra una lezione-concerto ed un reading accompagnato da canzoni, che raccoglie, unisce e fa dialogare suggestioni musicali e letterarie, suggerite dalle tematiche e dall’atmosfera che caratterizzano questo film. Ciò che i ragazzi hanno voluto esprimere con musica e parole è lo spirito originale di “Into the Wild”, dalla ribellione al conformismo della società alle contraddizioni del mondo moderno, dalla fuga dalla civiltà al sogno (o all’incubo) di trovarsi a contatto diretto con il cuore (selvaggio) della natura, dal bisogno dell’isolamento al richiamo dell’amore.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 giugno 2017. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *