Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nicoletti critica il contributo versato dal Comune per la Tre Valli Varesine.

pdf Nicoletti critica il contributo versato dal Comune per la Tre Valli Varesine.print Nicoletti critica il contributo versato dal Comune per la Tre Valli Varesine.

Varese, 1 agosto 2012- Non ci sta Alessio Nicoletti di Movimento Libero, che critica la Giunta Fontana per il contributo di 15.000 euro alla Tre Valli varesine.

trrev 400x266 320x212 Nicoletti critica il contributo versato dal Comune per la Tre Valli Varesine. “Già lo scorso anno avevamo aspramente criticato la Giunta Fontana per il contributo di 18.000 euro alla Tre Valli varesine. Critica che rinnoviamo con maggior forza per i 15.000 euro erogati quest’anno alla stessa corsa.  Le ragioni di fondo delle nostre rimostranze, purtroppo non recepite dal governo cittadino, sono:

1)Questo tipo di contributo rappresenta uno “schiaffo” a tutti i varesini, a cui la Giunta Fontana ha chiesto anche quest’anno  sacrifici. E’ stata aumentata la pressione fiscale locale, innalzando al massimo consentito l’Irpef ed introducendo l’Imu.

2)L’opportunità per un ente locale, come il Comune, di erogare contributi a manifestazioni sportive professionistiche, che dovrebbero avere invece la capacità di reperire sponsorizzazioni private. Crediamo non rientri nelle priorità di questa istituzione, in particolar modo in un momento di crisi economica come quella che stiamo attraversando.

3)Varese è solo un punto di passaggio della competizione in questione. Non risulta essere partenza e neanche arrivo. Il Comune deve già gestire la viabilità e la città, spero volentieri,  si accolla il passaggio della corsa. Ci sono, dunque, dei costi indiretti che Varese sosterrà comunque, ma si sarebbe dovuto evitare un contributo di 15.000 euro.

La critica, sia ben chiaro, è rivolta esclusivamente alla decisione assunta dalla Giunta Fontana, che ha deliberato questo tipo di contributo in questo momento storico, e non alla Tre Valli varesine. Sono consapevole del fatto che queste posizioni non attirino le simpatie di molti, ma credo che un amministratore locale debba ragionare in modo diverso.”

Posted by on 01/08/2012. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>