Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Spi-Cgil: “Non dimentichiamoci della strage di Bologna”.

%varese1910 %varese%varese1910 %varese

Varese, 2 agosto 2012- A 32 anni di distanza lo Spi-Cgil ricorda con lo stesso dolore e la stessa rabbia di allora l’orrenda strage fascista che %varese1910 %vareseil 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna uccise 85 persone e ne ferì oltre 200.

Quanto successo quel giorno non può e non deve essere dimenticato.

E’ per questo che crediamo che occorra mantenere viva la memoria di quei fatti, per rispetto di tutte le vittime e dei loro familiari ma anche per difendere una verità giudiziaria che ancora oggiqualcuno vorrebbe ribaltare e rimettere in discussione.

Riteniamo infine che sia davvero giunto il momento in cui al tributo di sangue pagato da tante persone innocenti negli anni dello stragismo fascista e di Stato sia dato il giusto riconoscimento e che diventi finalmente un patrimonio condiviso di tutto il paese.

 

 

 

Posted by on 02/08/2012. Filed under Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>