Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lettera: “Sui parcheggi a pagamento le regole devono valere per tutti”.

Varese, 5 agosto 2012- Egr. Direttore,

scrivo questa lettera per segnalare l’ennesima “anomalia” varesina. Come già evidenziato da molti lettori, da alcuni mesi il Comune di Varese ha deliberato l’aumento della tariffa per la sosta in centro città, nella cosiddetta fascia A. In merito a questa controversa scelta si è scritto di tutto di più, ognuno ha espresso la propria opinione.

Mi limito però a segnalare che gli ausiliari della sosta di AVT, giustamente, pattugliano le aree soggette al pagamento della tariffa, in centro città nella fascia A, peccato che le zone di fascia B, ossia quelle semicentrali e periferiche, siano abbandonate a se stesse, in pratica AVT, che riscuote la tariffa per conto del Comune di Varese, ha rinunciato ad incassare il dovuto.

Mi spiego meglio, è ormai prassi consolidata per molti automobilisti parcheggiare nelle zone semicentrali e periferiche (fascia B), nelle zone delimitate dalle strisce blu, senza esporre il tagliando dell’avvenuto pagamento, poichè queste zone della città non sono soggette al pattugliamento da parte degli ausiliari della sosta.

Mi chiedo perchè vengano fatte delle regole se, poi, non le si fa rispettare. Inoltre perchè “dissanguare” chi parcheggia in centro città quando invece chi sosta nelle zone semicentrali e periferiche viene, di fatto, esentato dal pagamento della relativa tariffa.

Non converrebbe “livellare” le tariffe e, al tempo stesso, verificare che tutti paghino il dovuto, come si suol dire pagare tutti per pagare meno.

Grazie per l’attenzione.

T. Barbareschi

 

Share This Post

Posted by on 05/08/2012. Filed under Lettere Al Direttore,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Lettera: “Sui parcheggi a pagamento le regole devono valere per tutti”.

  1. Pingback: Lettera: “A Giubiano e Bosto per alcuni “furbetti” è prassi parcheggiare senza pagare la tariffa”. | Varese7Press

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>