Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I “Claun” naso rosso Vip del Verbano sono partiti per l’India a raccogliere informazioni.

GALLARATE, 19 agosto 2012 – di SARA MAGNOLI –

Da Gallarate, Ferno, Angera, Cerro Maggiore e Ranco, sono partiti in cinque. Alla volta di Bangalore, India centro-meridionale. Cinque “claun” dell’associazione di volontariato “UN naso rosso per sognare – Vip Verbano onlus” di Busto Arsizio, nella loro “viaggio pre-missione” che vuole essere un primo passo di conoscenza, raccolta di informazioni e dei bisogni per poi poter concretizzare quello che è il progetto più ampio dell’associazione: i clown in missione in India.  Per attuare, in futuro, progetti di animazione educativa con i valori della clownterapia e del circo sociale in scuole, orfanatrofi, case di riposo, strutture per disabili, quartieri in situazioni di disagio, contesti di povertà ed emarginazione sociale ed educativa.

I cinque “claun” andati in “avanscoperta” sono Jessica Colombo di Gallarate (il “claun” Nibs, studentessa di infermieristica, Chiara Lanceni di Ferno (il “claun” Lancetta), laureanda in scienze biologiche,  Walter Santoro di Angera (il “claun” Fabry), educatore di casa famiglia, Tiziana Re di Cerro Maggiore (il “claun” Titha), sarta, e Alessio Calì di Ranco (il “claun” Ciucchero), informatico.

Sono partiti all’inizio di agosto, rientreranno la prossima settimana e sul sito www.vipverbano.it  stanno aggiornando ogni giorno il loro diario di viaggio che li ha già portati a visitare e a portare il sorriso con il loro naso rosso e l’aiuto della loro sensibilità in orfanatrofi, scuole, asili, centri per bambini disabili.

Come tutti i volontari dell’associazione sono preparati e formati in maniera adeguata. Pronti a far sorridere i più deboli e bisognosi. E a non sottrarsi dove c’è bisogno di loro.

redazione@varese7press.it 

Share This Post

Posted by on 19/08/2012. Filed under Provincia,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>