Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Fabbri e Cacciapaglia in concerto a Cremona per il Festival di Mezza Estate.

Milano, 31 agosto 2012- Roberto Fabbri è chitarrista dalla mano fatata, concertista, compositore, autore e anche didatta con oltre 30 pubblicazioni tradotte in cinque lingue; Roberto Cacciapaglia è uno degli esponenti più sofisticati dell’avanguardia musicale italiana, tastierista geniale e alchimista del suono: all’interno del medesimo spazio, ma con due set, ovviamente, ben diversi, Fabbri e Cacciapaglia daranno forma e suono a serata magica. Non solo per intenditori. Da un lato il calore di una chitarra classica che brilla di cromatismi iridescenti; dall’altro le atmosfere ambient-siderali di un artista ‘di frontiera’ divenuto popolare anche grazie ai brani  How long e Floating prestati a due celebri spot televisivi. Due anime differenti che annulleranno le distanze per condividere un’identica scena nutrendosi delle stesse vibrazioni (sonore e emotive) in una nottata irripetibile: per il pubblico sarà un vero e proprio spettacolo in due tempi. Perché Fabbri e Cacciapaglia sono le facce di una medesima medaglia: quella della grande musica d’autore. A dar vita ad un duetto ideale, distribuito su due momenti distinti, ma unito dal filo delle sensazioni.

Tutti coloro che sono già in possesso o che acquisteranno un biglietto per il live di Franco Battiato in programma sullo stesso palco sabato 8 settembre, potranno assicurarsi un posto all’esibizione della coppia Fabbri-Cacciapaglia al prezzo eccezionale di 5 euro: un’offerta straordinaria lanciata dall’organizzazione del Festival di Mezza Estate per agevolare gli estimatori della buona musica. Quella ricercata e autoriale, comune denominatore dei due appuntamenti. Per approfittare della promozione è sufficiente esibire il proprio biglietto al botteghino dell’Arena Giardino di viale Po (tutti i giorni dalle 16 alle 19; telefono             366-6582975       o             366-6582976      ) oppure al ticket office di PubliAEventi in via Antico Rodano, 2 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; telefono             0372-404560       o             0372-404565      ).

Queste invece le prossime date del tour di ROBERTO FABBRI: il 28 settembre alla rassegna chitarristica “Musica Estate 2012” di Bistagno (AL) e il 29 ottobre al XXVI Festival Internazionale Andrès Segovia di Madrid.

 Roberto Fabbri, unico chitarrista classico italiano che sia riuscito a far conoscere, apprezzare e utilizzare la propria metodologia chitarristica a livello mondiale, in particolare in Spagna, è nato a Roma nel 1964. Concertista, compositore, autore e didatta, ha studiato chitarra presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici (Anthropos, Berben, Playgame, EMR, Warner Bros, Carisch). Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue,  compreso il cinese, e distribuite in tutto il mondo dalla prestigiosa casa editrice italiana Carisch. Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più prestigiose sale d’Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia. È testimonial della prestigiosa liuteria spagnola Josè Ramirez. Nel 2010 Fabbri ha ricevuto degli importanti riconoscimenti: il prestigioso premio “Socio De Honor” al “Festival Internacional Andrés Segovia” di Madrid, e il Premio Speciale Didattica 2010 della casa editrice Carisch per oltre 150.000 copie vendute dei suoi libri.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 31 Ago 2012. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.