Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Varese: l’ignoranza non ha limiti nemmeno quando si tratta di promozione turistica.

Varese, 9 ottobre 2012– Una cosa è certa: se la città rispecchia alcuni pannelli d’informazione turistica collocati in alcuni punti strategici  allora statene certi: la valutazione di

Il “pannello ignorante” esposto in Comune di Varese

chi visita per la prima volta la “Città Giardino” non raggiungerà certamente la sufficienza. Così come la sufficienza non la raggiunge ( a scuola intendiamo…) nemmeno chi questo pannello nello specifico, l’ha redatto, con errori di forma grammaticale a dir poco imbarazzante.

A tal proposito ecco solo alcuni dei passaggi più significativi, riguardante  la presentazione ai turisti del Museo Bertoni, pannello collocato in bellavista davanti all’ufficio dell’assessore alla promozione del territorio Sergio Ghiringhelli : “ …Non va dimenticato poi che Varese ha anche dato  i natali a Flaminio Bertoni (..)…..noto al grande pubblico come disegnatore di autovetture della (della?) Due Cavalli alo (alo: esattamente con UNA sola L) Squalo (cos’è,  qualcosa di ittico per caso?. ).

Ma non è tutto . Questa summa poetica continua con “..In città si è anche da poco (anche da poco!!!) un museo proprio al designer (cioè è di sua proprietà?) struttura espositiva che si aggiunge (ossia prende e da solo si aggrega a qualcosa o qualcuno…) al  Museo dei Trasporti di Ranco,ecc, ecc…”.

Abbiamo deciso di fermarci qui e  non andare oltre con  il testo,  altrimenti gridereste vendetta contro questo sciacallaggio della lingua italiana.

Per correttezza sottolineiamo che questo vilipendio, che andrebbe severamente punito (ma chi sarà l’autore poi? E chi controlla chi scrive certe panzanate?) ci è stato cortesemente segnalato da Fabrizio Mirabelli, capogruppo Pd in consiglio comunale e attento osservatore anche delle cose  solo apparentemente futili, ma che in realtà  riflettono le tante lacune dimostrate ampiamente da  questa amministrazione. E non dite che si tratta dell’ennesimo attacco politico: questa è ignoranza pura..

Gianni Beraldo

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 ottobre 2012. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.