Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Gallarate arriva il musical “Mamma mia” con musiche degli Abba: ne parla il regista Galizia.

GALLARATE, 11 ottobre 2012 – di SARA MAGNOLI

Per aprire la sua quindicesima stagione, il teatro Nuovo di via Leopardi a Gallarate ha scelto un musical. E sabato alle 21 il sipario del salone di Madonna in Campagna si apre puntando i riflettori sulla Compagnia Il Ramo di Lodi che, con la regia di Giuseppe Galizia, che ha all’attivo lavori anche come performer della Rancia, propone “Mamma Mia! Tre uomini per me…”, con le musiche degli Abba, ma testi tradotti in italiano dallo stesso regista, ispirato, in ogni caso, al “long way running” di Broadway.

Con qualche “concessione”, sia nell’aver introdotto un breve brano gospel, sia per qualche piccolo dialogo che collega e introduce i brani musicali. E sia nell’aumento dei personaggi in scena, così da poter coinvolgere al completo la compagnia, composta da 24 elementi, che affianca professionisti con giovani che al momento affrontano il teatro in maniera più “amatoriale”. E che sono in ogni caso davvero bravi.

<<Con questo spettacolo – spiega Galizia- abbiamo debuttato a Milano nel maggio del 2010. La storia è quella del musical che conosciamo, le musiche sono originali degli Abba, le canzoni sono state tradotte da me in italiano mantenendo lo stile degli Anni Ottanta>>.

In scena, a Gallarate, ci sarà anche Galizia, nel ruolo di Sam. Accanto a lui anche Roberto Colombo, che avrà un ruolo anche nel “Frankestein Junior” nuova produzione della Rancia, e Nadia Scherani, che è in tour anche con “Sindrome da musical” con Manuel Frattini.

E le canzoni sono tutte eseguite dal vivo.

Ma non è tutto. Galizia ha già anche scritto e diretto un “Mamma Mia 2: intrappolati sull’isola”, che l’anno scorso ha già calcato il palcoscenico del teatro Nuovo di Milano nel festival del teatro amatoriale.

Intanto, sabato vale davvero la pena godersi il primo “Mamma Mia” al Nuovo di Gallarate. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita al costo  di 13 euro.

Sara Magnoli

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 Ottobre 2012. Filed under Le Interviste,Spettacoli&Cultura,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.