Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sabato a Venegono grande manifestazione per la pace con la presenza di Alex Zanotelli.

Venegono Inferiore, 12 ottobre 2012- Ci sarà anche padre Alex Zanotelli così come tanti altri attivisti per la pace come Massimo De

Padre Alex Zanotelli ha confermato la sua presenza

SantiMauro CristaldiMario Agostinelli,Luisa Morgantini.domani pomeriggio alla marcia per la pace organizzata dal Comitato per la Pace di Varese per protestare contro la produzione di armi belliche, che vede proprio l’Italia tra le principali e tristi realtà al mondo  in questo settore.

Nello specifico come luogo simbolo è stato scelto Venegono Inferiore, in quanto sede dell’Aermacchi azienza leader nella produzione di aerei sia da combattimento che di addestramento, come i sofisticati M346 di cui 30 ordinati da Israele dove la parola belligeranza pare essere all’ordine del giorno. Un appuntamento particolarmente sentito, che probabilmente vedrà la partecipazione di migliaia di persone che invaderanno pacificamente la piccola cittadina del varesotto, da dove partirà un lungo corteo che percorrerà i 6 chilometri che separano il centro cittadino dall’ingresso della fabbrica, dove i manifestanti si fermeranno in segno di protesta.

“Questa manifestazione è contro la guerra in tutte le sue forme, se poi vogliamo parlare dell’Alenia Aermacchi allora fa venire i brividi pensare che sul nostro territorio vengono prodotti aerei e armi da guerra- dicono gli organizzatori che aggiungono- Con al guerra si fanno affari giganteschi senza pensare che essa porta solo distruzione e morte. Pur sapendo tutto questo l’Aermacchi continua a produrre aerei da guerra esportandoli in tutto il mondo ma noi  non ci stiamo e vogliamo farlo sapere a tutti”.

Ecco il programma della giornata:

ORE 10.30: laboratorio coi bambini “Creare percorsi di Pace” presso il Castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore, in preparazione della Manifestazione, con eventuale pic-nic e poi partecipazione alla stessa.

ORE 14.00: concentramento in PIAZZA MERCATO via C. Menotti – Venegono Inferiore (VA)
ORE 15.00: partenza corteo (Km da percorrere: 6)
ORE 18.00: fine corteo presso il castello dei Comboniani, con musica e vari interventi. l’intervento di Alex Zanotelli è previsto in una sosta lungo il percorso.
ORE 19.30: chiusura della manifestazione

Gianni Beraldo

redazione@varese7press.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 Ottobre 2012. Filed under PROVINCIA,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.