Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurato a Lozza il nuovo Varese Gardening: oasi verde per tutti i professionisti

LOZZA 4 febbraio 2013- di TATIANA BERLAFFA-

Inaugurato ufficialmente questa mattina “Varese Gardening”, nuovo centro per operatori del verde che sorge a Lozza, in via

 Alberto Brusa e la moglie Samuela

Alessandro Volta.

“Nasce dalla mia volontà di sviluppare l’attività di ingrosso di ‘Agricola Varesina’ creata più di 30 anni fa da mio padre Enrico” dicono con una punta di orgoglio il titolare Alberto Brusa e la moglie Samuela.

Grazie al lavoro di questi anni, l’azienda è riuscita a diventare leader nel rifornimento di grossisti e garden center di tutta la Lombardia e di una parte del Piemonte e, da oggi, grazie all’acquisto di un’ulteriore area di 5000 metri quadrati e alla creazione di quest’area espositiva, promette di diventare ancora più competitiva.

“Siamo l’unica realtà dedicata ai professionisti che tratta sia prodotti per il giardinaggio, sia prodotti per la decorazione. Organizzeremo anche corsi per approfondire tematiche tecniche, creative e di marketing. La nostra è una realtà in continuo rinnovamento e vuole collocarsi a metà strada tra uno showroom ed un cash and carry” continua Alberto Brusa.

Camminando tra gli scaffali dell’area espositiva si trovano dai vasi ai biglietti di auguri, dai nastri alle carte da confezionamento. Innovativa è anche l’idea di un kit per bomboniere fai da te da allestire nei Garden Center.

Nel capannone destinato alle sementi ed ai concimi, invece, i marchi proposti sono tra i più importanti del settore.

Il titolare aggiunge inoltre che nell’area espositiva vi saranno sempre dei corner a tema, allestiti con la collaborazione di un maestro internazionale di arte floreale: Emilio Preziosi, lo stesso che ha proposto il tema di oggi.

Si tratta di un percorso che si snoda all’interno dell’area espositiva seguendo il tema dei 5 sensi: gusto, olfatto, tatto, udito e vista. Tutti i materiali utilizzati sono in vendita e sono stati sapientemente scelti e collocati per creare un’emozione nel visitatore. Nella zona dedicata alla ‘vista’, è stata realizzata una colonna composta da due vasi di vetro quadrati contenenti diversi strati di semi e di varietà differenti di fagioli. Per il ‘tatto’ è stato allestito un enorme cesto arricchito con rose e margheritine sui toni del fucsia e del bianco e decorato con raffinati nastri rosa di tessuti diversi. L’udito è stato stimolato grazie ad uno strumento suggestivo come il bastone della pioggia e la musica in sottofondo in tutta la sala.

Per l’olfatto è stata realizzata un’ampolla di vetro contenente foglie di alloro, mirto e lavanda.

Per il ‘gusto’ invece è stata creata una scacchiera con piatti di vetro rettangolari ricoperti di muschio di sottobosco al cui interno sono state inserite piccole prelibatezze da assaporare.

‘Molta attenzione è stata posta alla scelta cromatica, dichiara Emilio Preziosi, i pavimenti e i soffitti bluette e le strutture espositive verde acido offrono un gradevole senso di freschezza in un ambiente giovane e pulito.’

L’idea è quella di creare un luogo d’incontro tra professionisti, in cui trarre spunto per nuove idee grazie allo spazio espositivo, scegliere ed acquistare i prodotti desiderati in modo autonomo grazie ad un codice a barre per ogni articolo e all’apposito lettore e prendersi una pausa nell’angolo del caffè’.

All’uscita, un’area addobbata con rose rosse e cuori ci ricorda che San Valentino è alle porte e di idee per festeggiare gli innamorati, qui al Gardening Varese, ce ne sono davvero tante.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 Feb 2013. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.