Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Debutto nazionale dello spettacolo Luminescienz al teatro Filodrammatici di Milano

MILANO, 6 maggio 2013Domani, martedì 7 maggio 2013 debutterà al Teatro Filodrammatici di Milano in PRIMA NAZIONALE, Luminescienz (la setta), la nuova produzione degli Òyes, in residenza al Teatro Filodrammatici. La compagnia è tra i finalisti di 3.0 playFestival, bando per le compagnie under35 promosso dal Teatro Ringhiera ATIR in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano – Teatro D’Europa.

La commedia, scritta da Dario Merlini e diretta da Umberto Terruso, rimarrà in scena fino al 19 maggio.

Risvegliatosi da un coma in seguito ad un incidente, un uomo sostiene di essere stato scelto da un’Entità Superiore per divenire il Profeta di una nuova religione, fondamentale per la salvezza del genere umano. Nonostante un’iniziale diffidenza, attorno a lui si raduna ben presto un gruppo di “fedeli” tra i quali la sua ex – compagna, estremamente colpita dal mutamento avvenuto nella personalità dell’uomo e stupita dalle sue nuove e apparentemente  “sovrannaturali” capacità.

L’adesione al gruppo di un noto attore cinematografico, fa balzare “la setta” sotto i riflettori dei media e porterà un enorme afflusso di nuovi fedeli e inaspettate ricchezze ai tre amici.

Con la fama arrivano però i problemi: ex adepti accusano la setta di usare metodi coercitivi e di praticare un vero e proprio “lavaggio del cervello” sui  propri membri,  il rapporto tra il “Profeta” e i suoi due più fedeli discepoli si incrina.

Il Profeta aumenta la segretezza e la chiusura mediatica del suo impero, in un crescendo paranoico. Forse, solo un Miracolo potrebbe risolvere la situazione.

Dai motivi della sua genesi all’inevitabile perdita di controllo, “Luminescienz” racconta la storia di una “setta” totalmente inventata che rispecchia però in tutte le sue dinamiche molte delle “sette” realmente esistenti. Attraverso il linguaggio e il ritmo tipico della commedia, si accosta ad una delicata tematica  senza giudizio,  osservando e riportando i passaggi tipici.

“Chiunque proponga la “felicità”, riesce ad ottenere un suo seguito. Soprattutto nel nostro tempo ,dove spesso non abbiamo appigli solidi e ci troviamo circondati da svariate proposte per raggiungere la felicità e il benessere interiore. Talvolta questi metodi attecchiscono perché sanno esattamente dove colpirci.”  

7/19 maggio 2013

PRIMA NAZIONALE

LUMINESCIENZ

La setta

di Dario Merlini
regia di Umberto Terruso
con Enrica Chiurazzi, Stefano Cordella,
Andrea Lapi, Francesco Meola, Dario Merlini
scene e costumi Chiara Luna Mauri
assistente alla regia Daneiele Crasti, Fabio Zulli
co-produzione

Teatro Filodrammatici e Òyes

 INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 02.36.72.75.50

biglietteria@teatrofilodrammatici.eu

www.teatrofilodrammatici.eu

 ORARI SPETTACOLI

martedì, giovedì, sabato ore 21.00

mercoledì e venerdì ore 19.30

domenica ore 16.00

PREZZI          

– martedì, mercoledì, giovedì

intero  16 euro

ridotto convenzionati 12 euro

under 25 10 euro

over 65 8 euro

-venerdì, sabato, domenica

intero  22 euro

ridotto convenzionati 18 euro

under 25 14 euro

over 65 12 euro

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 Maggio 2013. Filed under Spettacoli&Cultura,Teatro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.