Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giovedì in Piazza Repubblica la struttura itinerante Comieco sul riciclo

VARESE, 8 maggio 2013- Domani in Piazza Repubblica inaugurazione della tappa del tour di Palacomieco (ore 11.30), la struttura itinerante di Comieco che porta in piazza il “ciclo del riciclo” di carta e cartone.

Per quattro giorni all’interno della tensostruttura, nel cuore della città, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate. Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente.

Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.

L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con il Comune di Varese ed Aspem Gruppo A2A

L’inaugurazione avverrà alla presenza di

STEFANO CLERICI Assessore alla Tutela Ambientale del Comune di Varese

WILLIAM MALNATI Presidente Aspem Gruppo A2A

CARLO MONTALBETTI Direttore Generale Comieco

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 Maggio 2013. Filed under Cronaca,Varese,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.