Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Croce Rossa Italia domenica in piazza a Gallarate con tante attività

GALLARATE, 9 maggio 2013– – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, domenica 12 maggio , il Comitato Locale della Croce Rossa di Gallarate organizzerà una giornata con la cittadinanza in Piazza Libertà per celebrare l’evento in collaborazione con  i Lions Club di Gallarate.

L’appuntamento con la Giornata Mondiale della Croce Rossa è nelle vicinanze della Basilica di Santa Maria Assunta, dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 18.00.

I Volontari Cri saranno presenti con una serie di attività per tutta la giornata. Diverse postazioni saranno dedicate ad attività di prevenzione con possibilità di effettuare controlli sanitari, informazioni sulle iniziative e progetti di Croce Rossa nel territorio, animazione per i più piccoli.

Grazie ai Lions Club inoltre, saranno  a disposizione anche due postazioni per il controllo dell’udito.

Durante la giornata le Infermiere Volontarie della Croce Rossa effettueranno, per chi lo desidera, la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, mentre i bambini potranno divertirsi negli stands dedicati alle attività dei Trucca Bimbi e al gioco gonfiabile che verranno installati per l’occasione.

 

La Giornata Mondialedella Croce Rossa sarà l’occasione ideale per conoscere da vicino tutte le attivitàdelmovimento internazionale edelComitato Locale di Gallarate, con materiale informativo e dimostrazioni pratiche.

 

Il momento clou sarà alle  17.00, quando il piazzale diventerà teatro di una dimostrazione di soccorso, con una simulazione di incidente stradale. Un equipaggio di volontari di Croce Rossa,  farà vedere così una delle operazioni che svolgono normalmente durante il servizio di urgenza ed emergenza.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 Maggio 2013. Filed under PROVINCIA,Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.