Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nasce a Cavaria “300 Lombardi” associazione per l’Indipendenza della Lombardia

CAVARIA, 30 agosto 2013- “Scopo dell’associazione è promuovere «Lombardia Nazione», ovvero il raggiungimento dell’Indipendenza della Lombardia (fiscale e giuridica) da ogni altro Stato Sovrano favorendo la libera discussione ed il confronto tra tutte le organizzazioni, associazioni, comitati e movimenti politici che condividono i fini dell’associazione, elaborando strategie comuni.”

Così recita l’articolo 3 del nostro statuto (www.300lombardi.org/index.php ) e per il raggiungimento di tale obiettivo abbiamo costituito l’associazione «300 LOMBARDI» che venerdì prossimo, 6 settembre 2013, alle ore 21 nella sala in via per Cedrate 640 nel Comune di Cavaria con Premezzo vedrà nascere il suo primo direttivo e l’elezione del presidente, entrambi eletti dall’assemblea degli iscritti. Potranno esprimere il voto tutti coloro che, condividendo i principi enunciati nello statuto, aderiranno all’associazione 300 LOMBARDI attraverso l’iscrizione, gratuita, compilando il form online sul sito dell’associazione (www.300lombardi.org/iscriviti.html ).
Nella sua attività l’associazione promuoverà iniziative di diverso genere partendo sempre dal presupposto fondante che ci spinge ad impegnarci senza alcuno scopo di lucro, diretto o indiretto, in un’epoca come quella l’attuale segnata dalla morte delle ideologie e dall’agonia degli ideali, nella quale ogni struttura partitica e ogni realtà aggregativa che in passato ha permesso il fiorire di un pensiero vengono sistematicamente messe alla berlina. Tale principio fondante è che la nostra Lombardia merita di essere riconosciuta Stato indipendente, libero e sovrano, anche per l’ignobile rapina fiscale cui indubbiamente è stata sottoposta fin dalla costituzione dello Stato italiano; è necessario per la nostra Lombardia  affermare la sua identità, fatta di una storia travagliata e di un retroterra culturale complesso, che delinea oggi i suoi confini territoriali.
In particolare, organizzeremo per sostenere il nostro intento convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, concerti, corsi, incontri, ma anche iniziative pubbliche per informare la cittadinanza lombarda e per raccogliere firme per l’indipendenza. Ci occuperemo infine di attività editoriali finalizzate alla divulgazione della nostra attività, con un bollettino periodico, la pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.
Chi fosse interessato può trovare tutte le informazioni consultando il sito ufficiale dell’ associazione www.300lombardi.org .

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 agosto 2013. Filed under POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.