Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Candidatura di Milano per le Olimpiadi? Gli ambientalisti dicono “No grazie!”

MILANO, 10 ottobre 2013- La scorsa settimana all’Arena Civica, in un silenzio assordante, si è svolto il primo incontro fra il Presidente del Coni Malagò, il Sindaco di Milano  Giuliano Pisapia e Roberto  Maroni Presidente di Regione Lombardia per definire la candidatura di Milano o Roma ad ospitare nel 2024 le “agognate Olimpiadi”. E ‘ stato assente, per precedenti impegni Ignazio  Marino, Sindaco di Roma. Le varie dichiarazioni hanno dimostrato momenti di classico “campanilismo”. Per noi ambientalisti, in passato impegnati contro le precedenti candidature, torniamo a riscontrare errori e soprattutto l’incapacità di coinvolgere le città attraverso i loro cittadini, il mondo economico-finanziario e la società civile.

Il nostro paese ha sotto gli occhi i disastri post Olimpici di Atene e di Londra, per non parlare dei Mondiali di calcio degli anni ’90 passati in Italia o dei mondiali di nuoto a Roma. Di ciò fu ben consapevole l’ex presidente Monti che negò la copertura del Governo Italiano.

Oggi risolviamo i problemi delle nostre città e regioni. Ai Sindaci di Roma e Milano, ai Presidenti di Lombardia e Lazio chiediamo un chiaro impegno: Olimpiadi, NO Grazie.

Vas Onlus

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 Ottobre 2013. Filed under MILANO,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.