Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mostra archeologica sui Longobardi a Monticello Brianza

LECCO, 3 aprile 2014- Un fine settimana all’insegna del Medioevo a Monticello Brianza (Lc), protagonisti assoluti i Longobardi. La storia e i segreti di questa popolazione “barbarica”, che conquistò l’Italia nel VI secolo e vi regnò per duecento anni lasciando una traccia indelebile nella nostra storia, saranno svelati con una grande mostra archeologico-didattica, un campo storico, attività ludico-rievocative e didattiche, eventi spettacolari e una conferenza di approfondimento.

 “I Longobardi. Alle radici della nostra storia” – questo il titolo della manifestazione storico-rievocativa – si terrà il 12 e il 13 aprile a Villa Greppi dalle 10 del mattino alla sera. Mentre nelle sale del Granaio una grande mostra esporrà riproduzioni di armi, gioielli, oggetti d’uso dell’epoca longobarda (VI-VIII sec. d.C.), negli spazi antistanti sarà allestito dalle ore 10 un campo storico con scene di vita quotidiana e artigianato per immergersi nell’atmosfera dell’epoca.


image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 Aprile 2014. Filed under Arte,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.