Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Con “Milanochemipiace” scopri luoghi ed eventi di Milano: ogni giorno incontri dedicati a un aspetto della città

MILANO, 4 settembre 2014- Milanochemipiace presenta l’edizione 2015 della guida ai luoghi e agli eventi della Milano di qualità, con una settimana di iniziative che da lunedì 22 a domenica 28 settembre animeranno lo Spazio Garibaldi di Expo Gate.

 Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 sarà allestito e aperto al pubblico un info point curato dalla redazione di Milanochemipiace, dove il pubblico potrà ricevere consigli e suggerimenti alla scoperta del meglio che la città può offrire a residenti e visitatori quanto ad accoglienza, ristorazione, esercizi commerciali, luoghi d’arte e cultura, tempo libero, benessere, sport, spazi e servizi dedicati ai bambini e molto altro.

L’autrice della app e la redazione, che quotidianamente lavorano scandagliando e selezionando l’offerta cittadina in questi settori, saranno presenti e a disposizione di tutti coloro che desiderano un consiglio o un itinerario personalizzato. In più, il pubblico potrà consultare liberamente la nuova Milanochemipiace 2015 – la app uscirà nei digital store proprio lunedì 22 settembre – attraverso dei tablet messi a disposizione del pubblico e accedere a una minibiblioteca tematica, dove sfogliare con calma libri d’architettura, design, grafica, moda, urbanistica e lifestyle selezionati per rendere al meglio lo spirito della città.

Inoltre, ogni giorno alle ore 18.00 si terrà un incontro di approfondimento dedicato a un aspetto della città:

  • Lunedì 22: L’arte contemporanea a Milano: il nuovo corso degli spazi istituzionali, le gallerie non convenzionali, le fiere e l’arte alla portata di tutti.
  • Martedì 23: Milano e l’architettura: proposte di percorsi per guardare la città dal basso all’alto.
  • Mercoledì 24: Milano è verde: i parchi nascosti, i giardini condivisi e il guerrilla gardening, per una città che in verde sta benissimo.
  • Giovedì 25: Milano dentro a un film: dalle pellicole d’autore alle commedie, dai polizieschi anni ’70 al cinema più recente, alla scoperta degli angoli di città fermati sul grande schermo.
  • Venerdì 26: Milano e il design: le Fondazioni Albini, Castiglioni, Magistretti e Portaluppi raccontate al pubblico.
  • Sabato 27: Milano ad altezza di bambino: come e perché la città si fa sempre più piccola.
  • Domenica 28: Milano e il cibo: il tema di Expo 2015, in una città dove il cibo è sempre più cultura.

Lunedì 22, per inaugurare la settimana, ScombinAnto, giovane illustratore di talento, racconterà Milano sulle vetrate dello Spazio Garibaldi, con una performance live che avrà luogo a partire dalle 10.00 di mattina.

Domenica 28, a chiusura della settimana, una merenda a base di prodotti delle cascine del Parco Agricolo Sud Milano sarà offerta da PArC, prodotti agricoli in catering.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 settembre 2014. Filed under MILANO,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *