Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Menù vegano e rock’n’roll: apre a Varese il primo ristorante macrobiotico a suon di musica rock

VARESE, 12 settembre 2014- Nel nostro ristorante vi garantiamo un’alimentazione vegana e cruelty-free – dichiara Davide Maffioli, chef e proprietario con Tiziana Caretti di Veg’n’Roll – cioè libera da qualsiasi sofferenza provocata agli animali. La nostra cucina infatti, prevede l’assenza totale di prodotti di origine animale, come carne, pesce, uova, latte, latticini, formaggi e prodotti raffinati o lavorati con scarti animali, come le gelatine alimentari o lo zucchero. Il nostro veganismo è etico e solidale, antispecista e non violento verso tutti gli esseri viventi!

I piatti sono realizzati secondo i principi della dieta macrobiotica con l’obiettivo di consentirci di vivere una lunga vita in salute prestando attenzione all’energia di ciò che mangiamo. La macrobiotica infatti, trae origine dalla medicina cinese, in particolare dall’idea di yin e yang e dalle cinque trasformazioni. Questi principi di base sono usati per poter scegliere e catalogare i cibi, non solo in base alle calorie e ai valori nutrizionali, ma in base alla loro energia e alla loro provenienza.

La cucina è pensata per proporre una dieta vegan equilibrata con la modalità di cottura più adeguata agli alimenti utilizzati secondo clima e stagionalità. I criteri della macrobiotica che sono utilizzati per realizzare i piatti si identificano nell’uso di un giusto equilibrio tra frutta e verdura di stagione, e alimenti a km zero, sottoposti a cotture che ne rispettano l’energia, senza sostanze chimiche o prodotti raffinati.

Abbiamo deciso di unire alla nostra cucina vegana le sonorità del genere Rock – aggiunge Tiziana Caretti – per rendere indimenticabile la vostra esperienza culinaria al Veg’n’Roll. Così come il rock ha rivoluzionato la musica nel mondo, così vorremmo che la filosofia vegan e quella macrobiotica stravolgano le abitudini alimentari, quindi… let’s Veg’n’Roll!!

Le materie prime selezionate vengono da piccoli produttori italiani, molto attenti alle sementi e ai metodi agricoli che utilizzano. Alcuni dei fornitori sono: Rob del Bosco Scuro per il succo di mela e l’aceto di mele, Cascina Canta per cereali e farine, Cascina Azii per le nocciole, Erbalogica per infusi e tisane, Lolmaia per miso e salse di legumi 100% italiani.

Veg’n’Roll vuole intrattenere i suoi clienti con feste a tema ripercorrendo le iniziative tradizionali in chiave vegan, e realizzando eventi e speciali per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla cucina sana. Sabato 13 settembre il primo Vegan Party aperto a tutti con un menù tutto speciale, anche nel prezzo.

Aperto a pranzo da lunedì a sabato e a cena da mercoledì a sabato. Servizio self-service e take away.

www.vegnroll.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 Settembre 2014. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.