Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Expo 2015: con il progetto “Concreta” un aiuto ad albergatori e negozianti varesini

La Camera di Commercio di Varese

VARESE, 25 novembre 2014– Il 2015 è l’anno di Expo: la società di gestione del grande evento assicura che sei milioni di biglietti sono già stati venduti, di cui un milione nella sola Cina. Il tuo albergo, il tuo ristorante, ma anche il tuo negozio di alimentari è pronto per accoglierli?

Con la seconda edizione del progetto “Concreta”, Camera di Commercio e Regione Lombardia ti offrono l’occasione di investire per la riqualificazione della tua struttura dell’accoglienza turistica, ma anche per migliorare i servizi che offri

Lo stanziamento è di quelli significativi: mezzo milione di euro per un’iniziativa che punta a migliorare la competitività del turismo varesino in vista di Expo2015, ma che va anche oltre il grande evento in programma l’anno prossimo a due passi dal nostro territorio.

Con questo nuovo bando, in apertura a dicembre, Camera di Commercio e Regione Lombardia compiono un altro passo in avanti deciso per aiutare le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore dell’accoglienza turistica alberghiera ed extra alberghiera, ma anche i bar e i ristoranti oltre alle pmi del commercio alimentare al dettaglio. Tutte queste categorie d’impresa potranno usufruire di un aiuto concreto per realizzare interventi di riqualificazione delle proprie strutture e per progetti di miglioramento qualitativo dei servizi offerti ai clienti. Si vogliono insomma sostenere le imprese del turismo e del commercio per facilitarne gli investimenti, con l’obiettivo di favorire la riqualificazione del sistema dell’accoglienza, in una logica di promozione integrata dell’attrattività del territorio varesino.

Il contributo, fino a un massimo di 10.500 euro, sarà a fondo perduto e coprirà il 35% delle spese effettivamente sostenute (al netto d’IVA) con progetti che prevedano un costo compreso tra i 10mila e i 30mila euro.

Le domande, disponibili sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, (percorso: “contributi” > “innovazione”) potranno essere trasmesse per via telematica, a partire dalle 9.00 di lunedì 1° dicembre.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 Novembre 2014. Filed under Economia,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.