Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Siglato accordo sindacale con ditta Gallazzi: salvi 250 posti di lavoro

TRADATE, 10 aprile 2015-E’ stato firmato nel pomeriggio l’accordo sindacale per la gestione del personale dipendente della ditta Gallazzi di Tradate, previsto dalla procedura per la cessione della azienda al gruppo internazionale TEKNIPLEX, di origine belga.

L’accordo è il risultato di una impegnativa trattativa svoltasi presso i locali messi a disposizione del comune di Tradate.

L’intesa è il preludio ad un percorso concordato di sviluppo dell’azienda, pianificato con un interessante piano industriale, presentato dagli acquirenti e passato al vaglio del ministero dell’Industria.

Per il raggiungimento di questo risultato è stato importante l’impegno e la collaborazione tra il commissario straordinario, la dirigenza dell’azienda e le rappresentanze sindacali dei lavoratori, accompagnati dall’azione determinante del sindaco Laura Cavalotti con l’appoggio dei parlamentari Mariachiara Gadda e Angelo Senaldi, che hanno saputo trarre dalle “secche” in cui si era arenata la procedura in un momento molto delicato per la continuità dell’azienda.

Con l’operazione siglata oggi, si sono mantenuti 205 posti di lavoro tra gli stabilimenti di Tradate e Gallarate, con una prospettiva di crescita significativa per i prossimi 5 anni.

Per la sottoscrizione del raggiunto accordo la delegazione trattante si è trasferita dal municipio agli uffici dell’azienda dove ha voluto la presenza del sindaco, come riconoscimento dell’impegno profuso.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 aprile 2015. Filed under Cronaca,Economia,PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *