Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Casorate Sempione, Festa della Musica del Corpo Musicale ”La Casoratese”

CASORATE SEMPIONE, 3 settembre 2019-Ci sono momenti nei quali si è costretti a prendere certe decisioni all’ultimo momento.

E’ successo quest’anno al Corpo Musicale “La Casoratese”, che vedeva a rischio l’organizzazione della sua consueta Festa della Musica. Troppi impegni nei mesi di giugno e luglio hanno spinto la direzione a sperimentare la festa dopo la pausa estiva.

Siamo a pochi giorni dall’apertura che si tiene sempre nella fresca e verde area feste di Casorate Sempione.

Come negli ultimi 12 anni, per i musicisti è arrivato il momento di riporre strumenti nelle custodie e di indossare grembiuli e bandane per avventurarsi nel mondo della ristorazione.

Tre giorni dove la passione per la musica si trasferisce in cucina con uno staff che sorprende i visitatori ogni anno. Tre giorni per rilassarsi con la musica come contorno e una proposta gastronomica davvero invitante.

Oltre le classiche intramontabili costine, alette di pollo e salamelle, si conferma il sontuoso fritto misto di pesce preparato personalmente dal nostro presidente a cui si è aggiunta una nuova proposta: Fish & Chips

Si potranno trovare anche l’American Hamburger composto da 6 strati di ingredienti diversi, un nuovo hamburger vegetariano e il tagliere misto formaggi e salumi.

La proposta dei primi piatti è fatta dai scialatielli freschi e gnocchi di patate che si possono gustare con condimenti diversi: il classico ragù, Funghi e Speck, Salsiccia e cime di rapa e anche con un classico e fresco sugo di pomodoro e basilico.

Avevamo parlato di fritto misto di pesce e di fritto ci sono ovviamente le immancabili patatine e olive all’ascolana e come contorni verdure alla griglia e una speciale insalata di fagioli e cipolla di Tropea al peperoncino fresco.

Gelato artigianale e altri dolci saranno la conclusione ideale della serata.

Il venerdì sera sarà ospite Echoes, una giovane rock band, mentre nelle serate di Sabato e Domenica, sarà il turno dell’ “L’allegra Brigata”, gruppo di collaudati e solidi musicisti con un repertorio che spazia in tutte le direzioni.

Il Corpo Musicale “La Casoratese” non ha sponsor e ci tiene molto a sottolineare che la festa ha come unico scopo il finanziamento delle sue attività: acquisto di strumenti, la gestione dei corsi allievi, tenuti da insegnanti professionisti, la “Casorate Junior Band” e quindi la sopravvivenza di questa eccellenza musicale della nostra provincia.

Lo staff de “La Casoratese” ricorda che tutto quello che è servito alla festa è cucinato e preparato dai nostri cuochi e non da persone o società esterne.

La festa durerà 3 giorni. Da venerdì 6 a Domenica 8, presso l’area Feste di Via Roma a Casorate Sempione.

La cucina per tutte le tre sere aprirà alle 19:30 e chiuderà intorno alle ore 23:00.

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 Settembre 2019. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.