Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Liliana Segre, Boldrini, Quirico e Civati al “People Fest” di Arona

Liliana Segre tra gli ospiti della rassegna

ARONA, 11 settembre 2019-Liliana Segre, Laura Boldrini, Domenico Quirico e – ovviamente – Giuseppe Civati. Ospiti di altissimo livello per la prima “People Fest | I libri degli altri”, festival letterario organizzato da People, casa editrice con sede a Gallarate fondata un anno fa da Giuseppe Civati, Stefano Catone e Franz Foti che dialogherà con autori e libri di altre case editrici.

La due giorni, organizzata in collaborazione con Feltrinelli e Palacongressi Salina, si svolgerà ad Arona il 21 e 22 settembre e prevede un programma denso di incontri e iniziative. «L’idea alla base della rassegna che proponiamo – spiegano gli organizzatori – è che i libri sono oggetti vivi e dialoganti, non sono in competizione tra loro, sono in collaborazione, piuttosto. Vivono di relazioni, si cibano di parole altrui. Perché i libri che scriviamo arrivano dopo innumerevoli altri, e ci vuole umiltà e generosità e riconoscenza. E infine perché i libri ci aiutano a comprendere gli altri e forse a volte anche noi stessi».

Si comincia sabato mattina con letture per bambini presso Spazio Moderno, per poi proseguire con la presentazione dei testi «Plastica addio» di Chiara Spadaro e con Rosy Battaglia e «Camminare» di Stefano Catone. Nel pomeriggio Riccardo Staglianò e Davide Serafin dialogano sui cambiamenti nel mondo del lavoro, mentre Domenico Quirico e Angelo Ferrari racconteranno le storie di Giovanni Lo Porto e Silvia Romano. Concludono la giornata di sabato Giulio Cavalli con «Carnaio», in lizza per il premio Campiello, e Giuseppe Civati, Marco Tiberi e Ilaria Bonaccorsi con la presentazione del romanzo “Fine”.

La domenica mattina, ancora allo Spazio Moderno, Beatrice Brignone e Francesca Druetti, introdotte da Maria Ceraso, presentano “I nostri corpi come anticorpi”, per poi lasciare spazio a Francesco Foti e Marianna Aprile e al loro “La giovane favolosa. Alexandria Ocasio-Cortez”.

Nel pomeriggio di domenica, per gli appuntamenti clou della rassegna ci si sposta al Palacongressi Salina, con gli illustratori Sio e Tommaso Catone che presenteranno “Storiemigranti” e “La mia casa è la bocca di uno squalo”, Laura Boldrini e Flavio Alivernini e il loro “La grande nemica”, in uscita il 26 settembre, Giacomo Papi e “Il censimento dei radical chic” per concludere con Liliana Segre e Giuseppe Civati che presenteranno “Il mare nero dell’indifferenza”.Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 Settembre 2019. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.