mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportLa UBYA Busto Arsizio debutta a Firenze nella prima di campionato

La UBYA Busto Arsizio debutta a Firenze nella prima di campionato

BUSTO ARSIZIO, 13 ottobre 2019-Si parte! Domenica prenderà il via la 75esima edizione del Campionato di Pallavolo Serie A1 Femminile e per la Unet E-Work Busto Arsizio c’è subito una trasferta da prendere con le pinze: le farfalle saranno di scena infatti al Mandela Forum di Firenze contro il rinnovato Bisonte di coach Caprara, in un match che si preannuncia complicato. La UYBA è carica e pronta al via, nonostante le assenze, pesanti, di Karsta Lowe ed Haleigh Washington e per i tanti piccoli acciacchi che stanno colpendo le atlete bustocche; coach Lavarini, che ha potuto testare l’intesa della squadra ieri sera durante il test amichevole con la Igor Gorgonzola Novara, schiererà con ogni probabilità in avvio il sestetto composto da Orro al palleggio in diagonale con Bici, Herbots e Gennari in banda, Berti e Bonifacio al centro, Leonardi libero, con Villani sempre pronta ad entrare in posto 4. Ancora indisponibile Wang, in panchina siederà, con il numero 14, Beatrice Negretti.

Il match sarà complicato, perchè Firenze gioca in casa e vuole esordire al meglio di fronte ai propri tifosi, dimostrando che il nuovo roster allestito può fare sognare. Vedremo in palleggio l’olandese Laura Dijkema, in diagonale con la classe 99 Sylvia Nwakalor, al centro Sara Alberti e Sarah Fahr, in banda la portoricana Daly Santana e l’olandese DaalderopVenturi libero. In panchina anche l’ex biancorossa Alice Degradi.

La Unet e-work però vuole partire con una vittoria, e cercherà di ottenerla anche grazie ai suoi tifosi: gli Amici delle Farfalle saranno presenti in buon numero sugli spalti (circa 100 da Busto Arsizio) per cominciare la stagione nel migliore dei modi.

La capitana Alessia Gennari la vede così: “Arriviamo al via del campionato parecchio acciaccate, ma credo siano tutti dolori normali dopo un precampionato molto lungo ed intenso. In particolare speriamo di risolvere per tempo il mio problemino al ginocchio e quello alla schiena di Orro; in ogni caso sono fiduciosa come tutte le mie compagne: non vediamo l’ora di iniziare. Firenze è sempre una trasferta insidiosa, abbiamo sempre fatto fatica al Mandela Forum.  Il Bisonte è una squadra forte, ma noi arriveremo pronte e cariche“.

Start alle 17, diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all’interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #firenzeUYBA

La guida alla partita

Il Bisonte – Unet E-Work Busto Arsizio 

Domenica 13 ottobre, Mandela Forum di Firenze – ore 17.00

Il Bisonte Firenze: 1 Santana, 2 Alberti, 5 Meli, 6 Foecke, 7 Degradi, 9 Daalderop, 10 De Nardi (L), 12 Turco, 13 Fahr, 14 Dijkema, 15 Nwakalor, 17 Venturi, 19 Maglio. All. Caprara, 2° Cervellin.

Unet e-work Busto Arsizio: 3 Bici, 4 Herbots, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 13 Bonifacio, 14 Negretti, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular