venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneIl Consigliere regionale Colombo alla Whirlpool: " Se abbandonate Napoli scegliete la...

Il Consigliere regionale Colombo alla Whirlpool: ” Se abbandonate Napoli scegliete la provincia di Varese”

VARESE, 15 ottobre 2019- “Se Whirlpool Emea ha ribadito che l’Italia è strategica, dimostri di crederci fino in fondo continuando ad investire nel nostro Paese. Se hanno deciso di cessare la produzione nel sito di Napoli e non intendono tornare indietro sulla decisione, portino la produzione nella provincia di Varese, così da farla rimanere almeno in Italia. Gli amministratori del territorio sono pronti a fare la loro parte per sostenere una strategia di questo tipo”.

Marco Colombo

Così Marco Colombo, Consigliere regionale della Lega, eletto in provincia di Varese, sullo scontro tra il Governo PD-Cinquestelle e la dirigenza di Whirlpool Emea.

“È notizia di oggi che il Governo giallo-rosso abbia fallito nella trattativa con la società – spiega Colombo – l’esito dell’impegno del Conte bis è che l’azienda cesserà ogni attività a Napoli dal 1 novembre. Quello che noi possiamo fare è cercare di contenere l’ennesimo disastro del Governo Conte bis e pensare al bene del territorio da noi amministrato, la Lombardia”.

“Quindi lancio l’appello alla dirigenza Whirpool: visto che avete confermato la strategicità dell’Italia, non abbandonate il nostro Paese, ma portate la produzione in provincia di Varese, nella laboriosa Lombardia – prosegue il Consigliere regionale – una terra che già si è dimostrata adatta ad ospitare siti produttivi e già ospita un insediamento Whirlpool”.

“Non c’è nessuna volontà di mettersi in competizione con Napoli – conclude Colombo – anzi siamo vicini ai lavoratori, colpiti in questo caso dall’incapacità del Governo Conte bis di saper portare avanti azioni a loro tutela. Non siamo noi al governo, quello che possiamo fare è, operando all’interno dei confini della regione da noi amministrata, cercare di limitare i danni, offrendo un’alternativa all’abbandono da parte di Whirlpool Emea dell’Italia”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular