venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLa UYBA Busto Arsizio stravince con Chieri salendo al quarto posto in...

La UYBA Busto Arsizio stravince con Chieri salendo al quarto posto in classifica

BUSTO ARSIZIO, 20 ottobre 2019-

Centra la sua prima vittoria in campionato la Unet e-work Busto Arsizio che, davanti al suo pubblico, batte per 3-0 la Reale Mutua Fenera Chieri e si porta a quota 4 in classifica. Praticamente a senso unico per le farfalle il match in cui Lavarini ha fatto esordire, dal finale del secondo set, Karsta Lowe: positivo l’esordio dell’americana, applauditissima dai 2500 del Palayamamay e a segno 6 volte (46% per lei). Ancora a riposo Haleigh Washington, anche oggi, come ha Firenze, ha brillato Beatrice Berti, ispirata con la sua fast (11 punti col 75%) che, insieme alla positiva Bonifacio (10 punti, 85%, 4 muri) ha dato più di una soluzione ad Alessia Orro.

Per la UYBA la migliore realizzatrice è stata Britt Herbots con 14 punti (40%), seguita da Gennari (buona prova per la capitana con 12 punti e il 50% offensivo), brava in prima e seconda linea, insieme alla sempre tonica Leonardi.

Per Chieri, in cui Bregoli ha utilizzato col contagocce le nuove arrivate Poulter ed Henright, Perinelli (11 punti) e Guerra (12) le migliori.

Sala stampa:

Gennari: “C’era tanta voglia di riscattarci da domenica scorsa: credo che la Chieri di oggi non sia quella vera, con alcune giocatrici arrivate da poco, ma come del resto anche la UYBA vera non è la UYBA di oggiOggi importava il risultato e mettere in campo una buona prestazione, ma il nostro limite credo che sia ancora lontano. Dobbiamo imparare a togliere qualche errore e qualche piccolo black out, ma siamo sulla strada giusta. Le centrali hanno fatto bene? Sì, credo che la nostra forza di quest’anno debba essere proprio quella di avere la consapevolezza che tutte le attaccanti sono forti e in grado di portare tanti punti alla squadra”.

Lavarini: “Credo che abbiamo fatto una buona prova, costante, fatta eccezione per un paio di momenti nel secondo set, risolti bene, e una partenza un po’ rilassata nel terzo, ma anche lì le ragazze sono state brave a riprendere subito le fila del gioco. Abbiamo da lavorare su intese e competenze, ma per oggi possiamo essere molto soddisfatti. Le centrali hanno fatto bene in attacco e a muro, credo che sia importante per loro e per la squadra iniziare con questa fiducia, l’ingresso di Lowe è stato buono nonostante fosse arrivata da poche ore. Dobbiamo lavorare sull’intesa, ma per ora non si poteva chiedere di più”.

Il tabellino della partita

Unet e-work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-15, 25-19, 25-19)

Unet e-work Busto Arsizio: Washington ne, Bici 2, Herbots 14, Wang, Gennari 12, Cumino ne, Orro, Leonardi (L), Villani ne, Lowe 6, Bonifacio 10, Berti 11. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 4, errate 6. Muri: 7 (Bonifacio 4).

Reale Mutua Fenera Chieri: Poulter, Pini ne, Perinelli 11, Bosio, Rolfzen 7, Lanzini, Enright, Grobelna 5, De Bortoli (L), Laak 2, Guerra 12, Akrari, Mazzaro 1, Meijers ne. All. Bregoli, 2° Sinibaldi. Battute vincenti 2, errate 6. Muri: 4.

Arbitri: Pozzato – Piana

Spettatori: 2480

Incasso: 7868 euro

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular