giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaA Malnate fiaccolata a favore del popolo curdo

A Malnate fiaccolata a favore del popolo curdo

MALNATE, 22 ottobre 2019-In seguito agli accadimenti avvenuti nelle ultime settimane, durante le quali  l’esercito turco ha attaccato la popolazione curda, la politica deve inevitabilmente prendere una posizione forte. Per questo motivo il circolo di Malnate del Partito Democratico e i Giovani Democratici della città di Varese scenderanno in piazza con una fiaccolata a sostegno del popolo curdo.

La fiaccolata avrà inizio alle ore 20.00 presso la Piazza Tessitrici Malnate. A seguito presso la sede del Partito Democratico di Malnate, via Volta 15, interverranno: il Senatore della Repubblica Italiana Alessandro Alfieri, il  Consigliere Regionale della Lombardia Samuele Astuti , il Segretario dei Giovani Democratici della Città di Varese Michelangelo Moffa e il Segretario del Circolo di Malnate del Partito Democratico Matteo Rodighier

La manifestazione è stata organizzata dal Partito Democratico con lo scopo di riunire il maggior numero di persone possibili indipendentemente dal colore politico in quanto la condanna dell’attacco turco deve essere trasversale. Matteo Rodighiero, Segretario del Circolo di Malnate afferma: ” Vorrei che in piazza ci fossero proprio tutti, con le loro bandiere e con i loro simboli. Di fronte a questa atroce aggressione ai danni del popolo curdo non possiamo e non dobbiamo rimanere impassibili.” Michelangelo Moffa, Segretario dei Giovani Democratici della Città di Varese, sostiene: “Crediamo nella forza delle idee di pace e di rispetto nei confronti di un popolo eroico come quello curdo, che ha il diritto di vivere in pace nella propria terra. Tutto il mondo deve fare in modo che questo sia possibile e questa manifestazione serve per dare un segnale di speranza.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular