venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportPallanuoto: tutto facile per i Mastini contro Rari Nantes Florentia

Pallanuoto: tutto facile per i Mastini contro Rari Nantes Florentia

BUSTO ARSIZIO, 26 ottobre 2019 – Tutto facile per il Banco BPM Sport Management Pallanuoto che festeggia la prima vittoria casalinga della stagione, batte la Rari Nantes Florentia e mantiene il passo delle grandi.

La formazione di Baldineti ritrova difesa e gioco in velocità dominando il match dall’inizio alla fine, Con Lanzoni in evidenza e autore di 3 gol. Nel quarto tempo spazio in porta per il giovanissimo portiere bustocco Mirko Franzoni.

LA GARA Avvio di gara in salita per Busto che dopo 4’ subisce l’1-0 con Sordini che sblocca la partita, ma la risposta dei Mastini non tarda ad arrivare con Lanzoni che dai 5 metri non perdona e firma il pari due minuti più tardi. Damonte un attimo più tardi trasforma il rigore che vale il 2-1, poi la superiorità guadagnata da Casasola si chiude proprio con la rete dell’ex Ortigia che firma il +2 casalingo. Il poker è servito con Dolce che dopo tre minuti dal via del secondo tempo firma il 4-1 dei Mastini poi, in velocità, è Lanzoni a iscriversi a referto e a superare Cicali.

Ci pensa poi Damonte a servire a Mirarchi l’assist che taglia in due la difesa ospite e che permette anche al capitano bustocco di realizzare. Tre minuti più tardi è invece Caponero a infilare la difesa avversaria e a siglare il 7-1 per la squadra di Baldineti. La nuotata di Damonte è incontenibile così come il tiro mancino del numero 3 biancorosso che in diagonale piega ancora Cicali. Capitan Mirarchi non fallisce la seconda terza superiorità di giornata e allunga sull’8-1, prima del gol di Lynde che batte la sirena del terzo tempo e permette alla Rari Nantes Florentia di tornare a realizzare dopo 19 minuti di digiuno. Lanzoni in avvio di ultima frazione mette il risultato in cassaforte infilando il gol del 10-2 poi, dopo la realizzazione di Astarita, è ancora la diagonale Mirarchi-dolce a far male e a firmare l’11-3. L’ultimo gol dei Mastini lo infila Dolce imbeccato da un super assist di Lanzoni, poi Vannini a 10” dalla fine fissa il risultato finale siglando il 12-4.

Marco Baldineti (allenatore Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “Abbiamo preso 9 gol nelle ultime due partite, quindi decisamente meglio rispetto all’inizio del campioto. Il rammarico è aver concesso troppo all’Ortigia la settimana scorsa, ma non abbiamo nulla da invidiare a loro. Sulla partita di oggi molto bene al di là di qualche individualismo alla fine”.

Giacomo Lanzoni (giocatore Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “Partite con la Roma e la Florentia ci stanno dando continuità abbiamo avuto lo stesso atteggiamento difensivo in entrambe le partite a differenza di quella contro Siracusa nella quale ci siamo slegati. Ora però pian piano i meccanismi voluti da mister Baldineti stanno funzionando e si vede soprattutto in difesa. Sulla mia partita? Vengo da un anno difficile a Bogliasco e per me conta soltanto il risultato finale. Mi fa piacere aver fatto 3 gol, ma io sono qui per vincere”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular