sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaMelissa Derisi, assessore alla Gentilezza di Lonate Pozzolo: " La mission è...

Melissa Derisi, assessore alla Gentilezza di Lonate Pozzolo: ” La mission è mettere in atto la gentilezza verso il prossimo”

LONATE POZZOLO, 30 ottobre 2019-Solidarietà SOSpesa é la prima azione di Melissa Derisi, in qualità di Assessore alla Gentilezza di Lonate Pozzolo a beneficio della propria Comunità Locali.Si tratta di una serie di due iniziative che vogliono coinvolgere la cittadinanza a mettere in atto la gentilezza verso il prossimo con azioni solidali. Entrambe si ispirano al caffè sospeso di Napoli, ma si riferiscono ad altri ambiti.

Il  Quaderno Sospeso chiede di lasciare una somma che si vuole alle cartolerie del territorio che permetterà l’acquisto di materiale scolastico ai bambini meno fortunati. L’altra è il Farmaco Sospeso che funziona allo stesso modo, ma con i farmaci da banco nelle farmacie del comune. L’iniziativa sta aiutando tutte le persone in fatica a causa della crisi economica.” spiega. Ad oggi sono 40 gli Assessori alla Gentilezza, nominati in tutta Italia in altrettanti Comuni. Per sostenere  il loro operato è stata creata, la settimana scorsa, la Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza. Uno degli obiettivi che si propone è favorire la condivisione tra Assessori alla Gentilezza di buone pratiche gentili, affinché possano essere riproposte in più territori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular