giovedì, Marzo 28, 2024
HomeScienza e TecnologiaNasce il "Parco dei Gasometri": progetto dedicato a 120 aziende del Polihub...

Nasce il “Parco dei Gasometri”: progetto dedicato a 120 aziende del Polihub Politecnico

MILANO, 31 ottobre 2019-Regione Lombardia investira’ 5 milioni di euro per il progetto “Parco dei Gasometri” che ospitera’ le 120 aziende incubate ora presso il Polihub del Politecnico.

L’accordo con il Politecnico di Milano per la realizzazione del progetto, prevede la riqualificazione della zona Bovisa. “Colmando un vuoto urbano – ha commentato il vicepresidente Regione Lombardia Fabrizio Sala – che sara’ recuperato realizzando nuovi spazi dedicati all’innovazione, alla ricerca, con relative aree verdi e sportive accessibili ai cittadini”.

L’iniziativa ha come obiettivo la realizzazione di un distretto produttivo fortemente innovativo attorno agli spazi dell’insegnamento universitario, della ricerca e dell’impresa,
con la possibile creazione di nuove startup e imprese innovative all’interno del Parco.

“Il Parco dei gasometri della Bovisa – ha detto ancora il vicepresidente- sara’ un punto di riferimento scientifico e tecnologico di forte innovazione che potra’ attrarre le aziende che vorranno localizzarsi vicino a dipartimenti universitari e alle strutture dove si fa Ricerca e Innovazione”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular