giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoli e CulturaInaugurata la Fiera dei Viaggiatori a Lugano: il Lago Ceresio tra i...

Inaugurata la Fiera dei Viaggiatori a Lugano: il Lago Ceresio tra i protagonisti

LUGANO, 1° novembre 2019 – Il lago Ceresio: nuova destinazione per i turisti che scelgono un itinerario nei laghi insubrici. È il notizia lanciata questa mattina al Polo fieristico di Lugano dal Presidente Massimo Mastromarino dell’Autorità di bacino lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, presente all’inaugurazione della 17^ edizione della Fiera I Viaggiatori.

Il 2020 è l’anno della svolta, del rafforzamento di una politica di marketing territoriale orientata a un’azione massiccia di sostegno del turismo. – commenta Massimo Masstromarino, Presidente dell’Autorità di bacino del Ceresio – Il lago è una destinazione che non ha confini e, per questa ragione la destinazione deve essere vista nel suo insieme, non possiamo più fermarci ai limiti territoriali, ma guardare lontano e progettare il futuro con iniziative e strategie lungimiranti. Dobbiamo fare sistema e prepararci a una serie di azioni che vanno, appunto, in un’unica direzione: la promozione. Dobbiamo creare un sistema coordinato e forte, dare al territorio un’immagine ad ampio respiro e capire le esigenze dei turisti al fine di dar loro una risposta in servizi e in itinerari. Da non sottovalutare il turismo delle seconde case a cui il Ceresio è fortemente legato, tanto che, in questi anni, hanno riacquistato importanza e riportato molte famiglie sul lago”.

Questa mattina al taglio del nastro, a Lugano, oltre al board dell’Ente, anche il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi, il rappresentante della Prefettura con delega al Raccordo con gli Enti locali e consultazioni elettorali, Michele Giacomino, il Console Generale d’Italia a Lugano, Mauro Massoni, i due vice direttori della Navigazione Lago di Lugano, Carlo Acquistapace e Omar Terzi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular