Incidente mortale via S.Imerio: fermato autista autotreno diretto ad Alessandria

VARESE, 11 novembre 2019-È stato intercettato e fermato il conducente del veicolo che questa mattina ha causato un incidente mortale in via Sant’Imerio a Varese.

Gli agenti della Polizia Locale di Varese, grazie alle immagini delle telecamere posizionate in largo Flaiano, hanno potuto accertare la targa e il modello del camion coinvolto: si tratta di un autotreno che aveva terminato di scaricare merci presso un supermercato cittadino e si stava dirigendo verso l’autostrada.

 Grazie all’intervento e alla preziosa collaborazione della Polizia Stradale, il veicolo è stato fermato in provincia di Alessandria e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sul mezzo sono stati svolti approfonditi accertamenti che hanno confermato le ipotesi di coinvolgimento di quel veicolo nell’incidente.

Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti urgenti con etilometro e per l’individuazione di possibili sostanze stupefacenti, il cui risultato è stato negativo. La persona è ora indagata per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Inoltre, al momento dell’incidente, l’autotreno stava percorrendo via Sant’Imerio in una fascia oraria vietata al transito dei veicoli con massa a pieno carico superiore ai 55 quintali, divieto che vige all’interno di tutta la cerchia cittadina come segnalato dai numerosi cartelli presenti in città.