sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaDonna di 90 anni salvata da agenti di Polizia durante incendio appartamento...

Donna di 90 anni salvata da agenti di Polizia durante incendio appartamento a Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 13 novembre 2019-Poco dopo le 7,00 di questa mattina è scattato l’allarme per un incendio in un condominio di via Alfieri a Busto Arsizio.

I primi ad arrivare sono stati i due componenti della volante del Commissariato della Polizia di Stato, che immediatamente hanno compreso conto che l’incendio interessava il tetto della palazzina di quattro piani e che il fumo si stava propagando negli appartamenti sottostanti.

Mentre sul posto convergevano gli equipaggi dei Vigili del Fuoco gli agenti hanno verificato che i residenti fossero usciti dal condominio.

All’interno era rimasta una donna novantenne che vive da sola in un appartamento al terzo piano.

Poiché la porta era chiusa e nessuno all’interno rispondeva, hanno abbattuto l’uscio e sono entrati trovando la donna addormentata a letto, ignara di quanto stava accadendo benchè il fumo iniziasse ad invadere le stanze.

A quel punto, essendo necessario agire con prontezza per portare in salvo la novantenne, l’hanno presa in braccio e, scese le scale, l’hanno condotta in strada dove è stata soccorsa da un’autombulanza.

La signora non ha riportato alcuna conseguenza mentre il capopattuglia della volante è dovuto ricorrere alle cure dei medici in ospedale, che l’hanno trattenuto per l’intera mattina e infine dimesso con una prognosi di 7 giorni dovuta al fumo inalato.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular