Convegno su bullismo a scuola alla Sala Pirelli del Consiglio Regionale

MILANO, 14 novembre 2019 – Bullismo a scuola, inclusione e socializzazione: questi i temi della mattinata di studio organizzata per domani dal Consiglio regionale, in collaborazione con l’Unione Famiglie Adottive Italiane (UFAI) e il MIUR.
Il binomio scuola-adozione è ricco di risorse – ha spiegato il Vice Presidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti, che si è fatto promotore dell’iniziativa e che aprirà i lavori – tanto più in un momento storico e sociale come questo, in cui l’integrazione dei bambini diventa un tema sensibile anche per il benessere della collettività e l’efficacia dell’istituzione scolastica”.
Nel corso dell’incontro si parlerà anche di una recente ricerca di UFAI sul bullismo e di metodo “empatico”, da utilizzare a scuola con gli alunni adottati da parte di docenti, dirigenti ed operatori.

Sono previsti interventi di psicologi, esperti di diritto e dirigenti scolastici oltre ad alcune video testimonianze recitate.

Il workshop si tiene domanivenerdì 15 novembre, nella sala Pirelli del Consiglio regionale, via Fabio Filzi 22dalle 9.30 alle 13.