sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegioneVilla Carlotta, aperture straordinarie in attesa del Natale

Villa Carlotta, aperture straordinarie in attesa del Natale

TREMEZZINA (CO), 15 novembre 2019-Domenica 24 novembre Villa Carlotta apre in via straordinaria per una visita tematica “Al museo e nel parco in autunno” alle ore 10.15 (ritrovo ore 10.00, costo euro 7,00. Prenotazione dal sito www.villacarlotta.it sezione Biglietti). In questa stagione il giardino e il museo entrano nella fase del riposo. Le cromie calde che ricoprono le chiome di molti alberi rendono unica l’atmosfera sul Lago di Como. E se all’esterno il paesaggio si colora, in museo invece si attuano tutte quelle azioni per proteggere dal freddo le opere più delicate e per capire quali eventuali interventi di restauro necessitino. Piccole operazioni delle quali il visitatore non è a conoscenza o delle quali non vede traccia durante la stagione di apertura.

La visita sarà quindi un viaggio alla scoperta di un museo e di un giardino vestiti di altri capi, chei lascerà sicuramente stupiti.

Anche quest’anno, poi, Villa Carlotta aderisce al progetto Lake Como Christmas Light ideato dal Consorzio Como Turistica che prevede un’illuminazione di buona parte dei punti di interesse storico-culturali del Lario, creando lo sfondo ideale per la rassegna di eventi autunnali.

In attesa del Natale Villa Carlotta prevede l’apertura il 6-7-8 dicembre dalle 10.00 alle 17.00, in occasione della festività dell’Immacolata, organizzando laboratori per adulti e bambini: composizione di centri tavola per il 25 dicembre, degustazione e creazione di tisane natalizie, eco decori per tutta la casa realizzati con materiali di riciclo provenienti dal giardino e molto altro. Per i più piccoli si è pensato a laboratori di manualità e attività di story telling sul tema del Natale. Il tutto creerà un’atmosfera di condivisione e vicinanza tipica di quel periodo dell’anno.

Resterà aperta anche l’esposizione fotografica “Natura al liceo” ideata dagli studenti del Liceo Alessandro Volta di Como, dedicata alla riscoperta delle collezioni nascoste dello stesso grazie ad un progetto condotto da Chiara Elisa Spallino e Andrea Fumagalli, dove diventano protagonisti alcuni esemplari conservati nel museo.

Resta aperta la possibilità per gruppi di almeno 15 persone di poter effettuare una visita in giardino per tutto il periodo invernale (info e prenotazioni segreteria@villacarlotta.it).

Info e prenotazioni www.villacarlotta.it 0344 40405

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular