Incidenti stradali e rilevanza a livello lavorativo: convegno a salone Estense

0
735

VARESE, 18 novembre 2019-Gli incidenti stradali e la loro rilevanza anche in ambito lavorativo, rappresentano il fulcro dell’incontro informativo organizzato dalla Direzione territoriale Inail di Varese, nell’ambito di un protocollo d’intesa siglato da INAIL Lombardia, Regione Lombardia e Automobil Club Milano per la realizzazione di progetti per la sicurezza stradale. Questi i temi del convegno che si terrà domani, martedì 19, al Salone Estense di Varese (inizio ore 10.30)
Il confronto su un tema di così grande spessore sociale rappresenta l’occasione per
implementare la conoscenza relativa ai molteplici fattori che interessano questo fenomeno: i dati statistici sugli incidenti, la manutenzione dei mezzi, il corretto comportamento dell’utente della strada, l’utilità delle innovazioni tecnologiche a scopo preventivo, la tutela dell’infortunio in itinere.
Interverranno esperti dell’INAIL, della Regione Lombardia e di Automobil Club Milano oltre a professionisti sia legali che tecnici della materia.
L’evento, con iscrizione obbligatoria, è rivolto ai lavoratori di ogni settore, in particolare a coloro che utilizzano un mezzo di trasporto in ambito lavorativo oltre che nella vita privata.
Il Seminario è valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui