venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaProgetto Groovin'Up, iscrivi la tua band al Festival JazzAscona

Progetto Groovin’Up, iscrivi la tua band al Festival JazzAscona

ASCONA (Svizzera), 5 dicembre 2019-Per l’edizione 2020, JazzAscona fa spazio ai giovani con il programma “GROOVIN’UP”: un’opportunità per giovani musicisti emergenti per far conoscere la propria musica e per esibirsi su uno dei palchi principali del suggestivo lungolago di Ascona… ma non solo: i giovani saranno ospitati per 3 giorni nel bellissimo Collegio Papio, dove riceveranno vitto e alloggio, ma soprattutto potranno approfittare di workshop, jam session e concerti con i numerosissimi musicisti di grande esperienza internazionale.

Il tempo per iscriversi è limitato, così come i posti a disposizione (circa una quindicina). Proporre la propria band è semplice, basta vistare la pagina Facebook di JazzAscona (link), iscriversi al gruppo Groovin’up e postare un video di un brano recente sotto forma di performance live.
La qualità tecnica e il luogo del video non hanno rilevanza per i programmatori del Festival (potete semplicemente filmarvi con il cellulare nella vostra sala prove!)I generi che verranno presi in considerazione sono Jazz, Blues, Funk, Soul, Folk, Pop, Rock, Singer-Songwriter e affini.

Il progetto Groovin’upsarà poi documentato da interviste e filmati realizzate dagli studenti e le studentesse del Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive (CISA) di Locarno.Unicità, mezzi e infrastrutture del festival verranno così messe a disposizione di giovani musicisti/e e filmmakers, di modo che possano mettere in pratica e affinare i loro talenti in vari ambiti.

Il desiderio di JazzAscona è di estendere l’iniziativa anche al giornalismo, alla fotografia e ad altri ambiti, permettendo così ai professionisti del futuro di accumulare esperienze, creare contatti, ma soprattutto vivere dall’interno e confrontarsi con la realtà di un festival rinomato a livello internazionale.Un’iniziativa unica, per incentivare lo sviluppo di giovani talenti a 360 gradi.

Aggiornamenti e condizioni di partecipazione sul sito jazzascona.ch

LINK facebook
Link mx3: https://mx3.ch/stages/jazzascona
Link CISA: http://www.cisaonline.ch

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular