venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaBinelli (Lega): ''Sui Consigli di Quartiere la maggioranza di sinistra ha fallito"

Binelli (Lega): ”Sui Consigli di Quartiere la maggioranza di sinistra ha fallito”

VARESE, 14 dicembre 2019- “La maggioranza di sinistra non è nemmeno in grado di garantire il numero legale e quindi l’effettivo svolgimento della Commissione per i Consigli di Quartiere, che loro stessi hanno voluto e istituito. Lo spettacolo che è andato in scena ieri sera a Palazzo Estense da parte della maggioranza è stato semplicemente vergognoso”.

Così Fabio Binelli, Capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese, sull’assenza di numerosi esponenti della maggioranza alla seduta della Commissione di ieri sera.

“Quello dei Consigli di Quartiere, con tantissime carenze e arrivato praticamente quasi a mandato finito, è un progetto voluto fortemente dall’attuale maggioranza che sostiene Galimberti – spiega Binelli – che servirà più che altro al Pd per farsi pubblicità. E questo è dimostrato dal fatto che gli esponenti delle altre forze di maggioranza ci credono così poco da non presentarsi nemmeno alla riunione”.

“I Capigruppo di Italia Viva e Lista Galimberti – prosegue Binelli – ovvero Pullara e Cocchiere, erano presenti con me alla precedente Commissione Sport, ma evidentemente non hanno ritenuto opportuno fermarsi ulteriormente a Palazzo Estense per partecipare anche ai lavori per istituire i Consigli di Quartiere. E quando ho chiesto al Presidente di Commissione Giacomo Fisco, esponente del Pd, di verificare il numero legale, Fisco si è opposto. A quel punto per protesta, vista l’evidente incapacità di garantire lo svolgimento di una seduta corretta, me ne sono andato, seguito dal collega di minoranza Valerio Vigoni”.

“Stamattina è arrivata la riconvocazione della seduta della Commissione per settimana prossima – conclude Binelli – l’inizio dell’attività dei Consigli di Quartiere non appare tuttavia molto incoraggiante per via della scarsa convinzione degli stessi esponenti di maggioranza”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular