martedì, Aprile 16, 2024
HomeVarese e provinciaConsegna attestati frequenza corso 118 a 42 finanzieri di Gaggiolo

Consegna attestati frequenza corso 118 a 42 finanzieri di Gaggiolo

GAGGIOLO, 14 dicembre 2019- Nella caserma della Compagnia della Guardia di Finanza Gaggiolo, alla presenza del Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Varese, Gen. B. Marco Lainati, nonché del Presidente della S.O.S. Malnate onlus, Massimo Desiante, e del Direttore dell’Articolazione Aziendale Territoriale – 118 di Varese, Dott. Guido Garzena, sono stati consegnati gli attestati di frequenza a 42 militari del Corpo che hanno frequentato il corso periferico informativo “Basic Life Support – Defibrillation di abilitazione all’uso del defibrillatore. Il percorso formativo era inserito all’interno di un progetto avviato a febbraio 2019, allorquando, presso la sede dell’associazione di volontariato, sono stati consegnati due defibrillatori al Comando Provinciale Guardia di Finanza di Varese, per l’impiego delle attrezzature presso le Compagnie di Gallarate e Gaggiolo.

L’importanza dell’iniziativa è stata sottolineata dal Gen. B. Marco Lainati che, nel proprio intervento, ha evidenziato come i militari abilitati rappresentino un ulteriore presidio di sicurezza sui luoghi di lavoro e presso il valico di confine con la Svizzera, dove transitano giornalmente migliaia di frontalieri.

La formazione tenuta grazie agli istruttori di S.O.S. Malnate ha permesso l’addestramento di decine di militari, ha commentato il Presidente della S.O.S. Massimo Desiante, ragion per cui la onlus organizzatrice si è dichiarata orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular