venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportPallavolo: la UBYA Busto Arsizio non si ferma piú vincendo anche a...

Pallavolo: la UBYA Busto Arsizio non si ferma piú vincendo anche a Monza

CINISELLO BALSAMO, 15 dicembre 2019-Nel piccolo ma infuocato Pala Allende di Cinisello Balsamo la Unet e-work Busto Arsizio fornisce un’altra grande prova di forza sconfiggendo la Saugella Monza per 3 set a 1.

La gara è stata combattutissima e le farfalle sono riuscite ad uscirne vincenti grazie alla freddezza nei momenti decisivi di primo e quarto set e alla continuità di buon gioco espresso, soprattutto nei primi due parziali. Il team di Dagioni ha provato ogni soluzione per contrastare la UYBA, soprattutto con Meijners (21) e Orthmann (20), ma oggi Orro, lucidissima al palleggio, ha avuto notevoli soluzioni offensive. La numero 8 bustocca ha mandato in doppia cifra 4 compagne, ottenendo risposte positive da Herbots (17), Lowe e Bonifacio (MVP, 64% in attacco, 4 muri) con 14 a testa e Gennari con 10. Superba anche la prova di Washington (9, 55% offensivo e 2 muri). Solida la seconda linea, comandata da una Leonardi in super forma (76% rice positiva, 66% perfetta).

Alla fine gioisce la fetta rossa di palasport, con Orro ed Herbots a suonare i tamburi con gli splendidi Amici delle Farfalle.

Sala stampa:

Villani: “Siamo state brave a tenere sempre il punto a punto, a tenere sempre di testa. Sapevamo che questo sarebbe stato un campo ostico”.

Bonifacio: “Era una partita importantissima ed abbiamo conquistato tre punti fondamentali per cementare il nostro secondo posto che ci siamo guadagnate con tanto lavoro. Ora riusciamo ad essere più continue e ad uscire anche dai momenti di difficoltà. Sono contenta del premio di MVP, sicuramente la mia migliore partita di questa stagione. L’intesa con Orro cresce sempre di più e sono felice che si veda”.

Lavarini: “Siamo felici per il risultato, abbiamo fatto una buona prima metà di gara. Nel primo set siamo stati lucidi nel punto a punto, poi nel secondo abbiamo giocato sulle ali dell’entusiasmo e della buona qualità del nostro gioco. Dopo è stata durissima perchè Monza ha battuto forte, ha murato bene e ed è stata ottima in attacco. Noi abbiamo fatto altrettanto e anche meglio e per questo abbiamo vinto”.

Starting six: Lavarini parte con Orro – Lowe, Bonifacio – Washington, Herbots – Villani, Leonardi libero, Dagioni risponde con Di Iulio – Ortolani, Danesi – Heyrman, Meijners – Orthmann, libero Parrocchiale.

Il tabellino della partita

Saugella Team Monza – Unet e-work Busto Arsizio 1-3 (24-26, 18-25, 28-26, 22-25)

Sauella Team Monza: Ortolani 13, Mariana Andrade Costa, Squarcini, Heyrman 7, Di Iulio, Skorupa, Danesi 12, Orthmann 20, Meijners 21, Obossa ne, Bonvicini ne, Parrocchiale (L). All. Dagioni, 2° Parazzoli. Battute vincenti 2, errate 16. Muri: 13.

Unet e-work Busto Arsizio: Washington 9, Bici 4, Herbots 17, Simin ne, Gennari 10, Cumino, Orro 2, Leonardi (L), Villani, Lowe 14, Bonifacio 14, Berti. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 7, errate 6. Muri: 7.

Arbitri: Gnani – Simbari

Spettatori: 1110 (150 da Busto Arsizio)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular