giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoli e CulturaSpettacolo di Natale con la Filarmonica S.Cecilia di Sacconago

Spettacolo di Natale con la Filarmonica S.Cecilia di Sacconago

BUSTO ARSIZIO, 19 dicembre 2019– Sabato 21 (ore 21.15) e domenica 22 (ore 20.30), al teatro Lux di piazza San Donato 1, torna puntale lo spettacolo di Natale della Filarmonica di Sacconago. Con “Hai un piano per Natale?”, il gruppo di 40 musicanti guidati dal Maestro Francesco Carcello, guideranno il pubblico in un viaggio tra note, recitazione ed emozioni.

Ad accompagnare i brani in scaletta, infatti, saranno 3 giovani attori. Nei panni di due compagne di scuola e una giovane marionetta, saranno alle prese con i preparativi natalizi: Eleonora Moscelli, Letizia Di Gennaro ed Edoardo Cozzi.

Uno spettacolo firmato da giovani a tuttotondo, visto l’impegno degli under 30 della Filarmonica: i brani recitati sono stati redatti anche da Stefania Pini (clarinetto), la grafica è realizzata da Stefania Guarnera (sax soprano) mentre alcuni brani in scaletta sono stati arrangiati da Marco Ferrario (Eufonio).

Ad allietare i presenti con i loro assoli, altri due giovani del gruppo: Matteo De Bernardi al trombone per “Capriccio per Trombone e Banda” di Jan van der Waart e Aurora Avveduto al pianoforte per “Concerto Fantastico” di David Andrews.

Voci soliste saranno quelle di Elisa Tognella, Micol Iannetta, Stefania Guarnera, Davide Ancri e Marco Anzini. In scaletta, come consueto, brani di musica classica e moderna, tra cui “Ouverture in Miniatura” dallo Schiaccianoci di Čajkovskij, “Merry Christmas Everyone” di Shakin’ Stevens, “È stata Colpa Tua” di Edoardo Bennato, “Il Mio Solito Natale” con i brani natalizi mixati da Marco Ferrario, e tanti altri.

Entrata libera. Biglietti disponibili fino esaurimento scorte. Per informazioni: www.filarmonicadisacconago.it 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular