Utilizzo gratuito impianto di atletica per atleti disabili, squadre nazionali e internazionali

0
791

VARESE, 19 dicembre 2019-Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo assetto tariffario per l’utilizzo dell’impianto di atletica di Calcinate degli Orrigoni. Tra le principali novità la possibilità inserita nella delibera di stringere accordi di collaborazione per estendere l’apertura dell’impianto oltre l’attuale orario.

Il documento approvato prevede inoltre che le squadre nazionali e internazionali potranno svolgere i propri allenamenti gratuitamente. “Dopo il grandissimo investimento per la riqualificazione della pista di atletica – ha spiegato l’assessore allo Sport Dino De Simone – oggi riorganizziamo la sua gestione e lo rendiamo sempre più aperto alla città e ad atleti di primissimo livello. Nella delibera abbiamo inoltre inserito una tariffa agevolata per le gare federali che si svolgeranno a Calcinate”.

Prima dell’approvazione della delibera è stato presentato anche un emendamento a firma dei consiglieri Cipolat (Pd) e Longhini (Forza Italia), poi approvato dal Consiglio, che prevede la gratuità per le persone diversamente abili e per quelle associazioni che con la disabilità lavorano quotidianamente. Grossi sconti sono previsti inoltre per le persone over 65.

“Dopo la proficua discussione in Commissione Sport – ha affermato il consigliere Paolo Cipolat – il nostro provvedimento trova un’ampia convergenza anche in Consiglio e garantisce maggiore accessibilità agli impianti sportivi varesini”. “Un bel segnale – ha aggiunto Simone Longhini – condiviso dai consiglieri su temi importanti come l’inclusione sociale, l’attenzione alla disabilità e al benessere delle persone più anziane”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui