giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEcologia e AmbienteBlitz nella notte per abbattere alberi a Milano. M5S: ''E'cosí che si...

Blitz nella notte per abbattere alberi a Milano. M5S: ”E’cosí che si pensa all’ambiente?”

MILANO, 2 gennaio 2020-Un vero e proprio blitz, con tanto di massiccio dispiegamento di forze dell’ordine.

È in questo modo che si è scelto di mettere fine alla vicenda legata all’abbattimento degli alberi di via Bassini.

Lasciando inascoltate le voci di chi, fra professori, studenti e cittadini da tempo si batte per preservare uno degli ultimi polmoni verdi superstiti in città.
A fianco dei comitati, in presidio dalle cinque di questa mattina, la portavoce del Movimento Cinque Stelle in consiglio comunale Patrizia Bedori: “Hanno deciso di abbattere questo meraviglioso angolo verde con la compiacenza di questa amministrazione. Mi auguro abbiano almeno la decenza di non farsi più selfie ai cortei sull’ambiente. Nell’ultima commissione Ambiente l’assessore Maran si era impegnato a dare seguito alle indicazioni emerse, a istituire un tavolo tecnico per supportare il trasferimento degli alberi indicato dal Rettore Resta e valutare misure di compensazione credibili. L’assessore Maran in quella occasione aveva anche chiesto se i professori del Politecnico contrari alla devastazione volessero fornire delle competenze che, a quanto risulta sono state fornite, dal momento che gli stessi ritenessero  inopportuno procedere con l’abbattimento degli alberi prima dell’esito di tale tavolo tecnico. Chiediamo quindi: dove è il tavolo tecnico?” domanda Bedori.
Sulla  vicenda anche il consigliere regionale Massimo De Rosa, voce dell’ambiente in Lombardia all’interno degli appena inaugurati Team del Futuro: “Ancora una volta si chiede partecipazione, ma poi si ignorano i cittadini. Li trovi in prima fila alle manifestazioni sul clima, quando tentano di rifarsi una coscienza ambientale, ma poi agiscono in senso diametralmente opposto. È questo il tanto sbandierato modello Milano per quanto riguarda la lotta all’inquinamento e il contrasto all’emergenza climatica?” conclude De Rosa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular