venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNews of the worldMondoEuropean Youth Event: partecipa all'evento in programma a Strasburgo dedicato ai giovani

European Youth Event: partecipa all’evento in programma a Strasburgo dedicato ai giovani

STRASBURGO, 11 gennaio 2020-Sei giovane, interessato alle tematiche ambientali, in cerca di opportunità per collaborare con altri giovani e contribuire al futuro dell’Europa? Strasburgo ti aspetta!

Ogni due anni, migliaia di giovani europei si riuniscono a Strasburgo per l’evento della gioventù europea (dall’inglese European Youth Event – EYE) per condividere le loro idee sul futuro dell’Europa.

L’evento offre ai giovani europei l’occasione di far sentire democraticamente la propria voce. Circa 9 mila europei tra i 16 e i 30 anni si confronteranno sul futuro e discuteranno le loro idee con eurodeputati e altri attori della politica europea.

Il tema della quarta edizione – 29 e 30 maggio 2020 a Strasburgo – sarà “Il futuro è adesso”.
Nel programma: cambiamento climatico, immigrazione e Brexit ma anche istruzione, tecnologia e salute. Il programma include anche alcune novità come attività sportive e un evento speciale per i giovani giornalisti.
Le idee proposte durante l’evento verranno raccolte in una relazione e condivise con il Parlamento. Le idee che avranno un impatto maggiore saranno presentate e discusse con le commissioni parlamentari durante “le audizioni dei giovani” nell’autunno 2020.

Per registrarsi

Ci si può iscrivere in gruppi di dieci partecipanti per volta – compilando il modulo online. Puoi registrare il tuo gruppo qui dal 10 gennaio al 29 febbraio 2020.

L’evento è aperto a tutti i giovani europei tra i 16 e i 30 anni. La partecipazione è gratuita – le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Concorso fotografico su Instagram

Partecipa al nostro concorso fotografico e vinci un invito all’EYE2020.

Condividi una foto con lo slogan “The future is now” / “Il futuro è adesso” e tagga @europeanparliament e @ep_eye usando l’hashtag #eye2020. Raccontaci il tema che ti sta più a cuore e quello sul quale ritieni che l’UE debba concentrarsi in futuro. Puoi trarre ispirazione da alcuni di questi esempi.
Selezioneremo quattro vincitori – un quinto vincitore verrà scelto in base alla foto che riceverà più mi piace tra le foto ripubblicate settimanalmente sull’account del Parlamento. I cinque vincitori saranno invitati all’EYE2020 a Strasburgo.

Il concorso si svolgerà dal 10 gennaio al 2 marzo 2020. Leggi il regolamento sulle pagine Instagram dell’EYE e del Parlamento europeo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular