venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneSalviamo il Parco Bassini di Milano: nuove iniziative del comitato

Salviamo il Parco Bassini di Milano: nuove iniziative del comitato

MILANO, 27 gennaio 2020- La “Colazione al Bassini” (il sindaco Sala è stato invitato) organizzata per mercoledì 29 mattina dalle ore 8 e il presidio cittadino sotto Palazzo Marino indetto per sabato 1° febbraio dalle ore 17 sono le nuove iniziative lanciate dal comitato “Salviamo il parco Bassini” per ribadire la propria richiesta di considerare le alternative sostenibili invece di costruire il nuovo dipartimento di Chimica del Politenico sull’area verde del parco.

Il 18 gennaio scorso, durante la “Colazione col sindaco” al Frida, Sala si era reso disponibile ad un incontro col comitato, impegnandosi personalmente a sentire il Rettore Resta. Ma l’incontro non si è ancora tenuto.

Mercoledì 22 gennaio ha invece avuto luogo presso il Municipio 3 una Commissione a cui ha partecipato, in rappresentanza del Comitato, la Professoressa Arianna Azzellino. Istituita dall’Assessore Maran, la Commissione ha per oggetto le compensazioni al progetto del Politecnico e la predisposizione di un piano del verde per Città Studi e dintorni.

Il Comitato ha ribadito e ribadisce la necessità che i lavori della Commissione siamo accompagnati dalla sospensione dei lavori nel cantiere di via Bassini per tutto il periodo necessario a condurre la valutazione dell’impatto e la predisposizione del piano di compensazione, affinché questo possa essere presentato alla cittadinanza prima che il valore ambientale e sociale del parco sia perduto irrimediabilmente.

Salviamo il Parco Bassini!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular