venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaElimeli Lab, innovativo laboratorio per bambini a Ispra ideato da tre ragazze

Elimeli Lab, innovativo laboratorio per bambini a Ispra ideato da tre ragazze

ISPRA, 2 febbraio 2020-Elimeli Lab, ovvero il nuovo ed innovativo laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni ideato da Eliana, Martina ed Elisa ovvero 3 amiche d’infanzia oggi madri di 7 bambini si è svelato ieri pomeriggio presso la Sala Serra del Comune di Ispra.
Una quarantina i bambini accompagnati da genitori e nonni che hanno partecipato al primo laboratorio a tema e alla presentazione del progetto innovativo che da ieri offrirà un nuovo modo di far trascorrere  alcune ore ai bimbi che decideranno di prendervi parte.
Si tratta infatti di incontri che saranno itineranti sul territorio del basso lago maggiore che puntano a stimolare sia la creatività dei bambini sia ad avvicinarsi alle lingue straniere, in particolare all’inglese e allo spagnolo.
Un ulteriore aspetto innovativo sarà il contatto con la natura in quanto tutte le attività proposte mirano sia alla scoperta che al rispetto della natura sviluppando così le loro capacità sensoriali e di esperienza in gruppo.
Un approccio nuovo dunque quello che Eliana, Martina ed Elisa, alla luce delle loro esperienze didattiche, professionali e di madri offrono alla comunità isprese e non solo per un nuovo modello di intrattenimento per i piccoli protagonisti di un laboratorio che si pome nel solco degli insegnamenti di Maria Montessori.
Non resta che seguire i social di Elimeli Lab per scoprire i prossimi appuntamenti!
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular