giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegioneIl presidente della Regione Attilio Fontana ha visitato i feriti deragliamento treno

Il presidente della Regione Attilio Fontana ha visitato i feriti deragliamento treno

 MILANO, 6 febbraio 2020-Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver svolto questa mattina un primo sopralluogo nella zona in cui si e’ verificato il deragliamento del treno Frecciarossa, si e’ recato all’Ospedale di Lodi dove sono ricoverati alcuni dei feriti dell’incidente.

“Un piccolo gesto dovuto – ha spiegato il governatore – per esprimere la vicinanza della Regione Lombardia a tutte le persone rimaste ferite. Fortunatamente nessuno dei viaggiatori ricoverati nelle strutture sanitarie lombarde, seppur provati dall’accaduto, e’ in condizioni gravi”.
“Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti i soccorritori, in primis Areu – ha concluso Fontana – che sono intervenuti per soccorrere i feriti che, da parte loro, mi hanno
espresso parole di ringraziamento verso il personale dell’Ospedale di Lodi che li ha accolti con prontezza e assoluta efficienza”.

Il bilancio definitivo dell’incidente e’ di 2 persone decedute, 31 feriti. Di questi 4 ricoverati in codice giallo a Lodi (2), Cremona e Pavia, e 27 in codice verde negli ospedali di Lodi
(8), Melegnano (4), Crema (3), Humanitas (3), Codogno (2),
Piacenza (3) e Castel San Giovanni (4).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular